Manifestazione ASTIP
Manifestazione ASTIP
Territorio

Astip, Associazione Strage dei treni in Puglia: "Inermi nel vedere ua comunità abbandonata dalle Istituzioni"

Appello al Governo "affinché ci aiutino a trovare presto delle soluzioni"

Dura presa di posizione dell' Astip, l' Associazione Strage dei treni in Puglia, dopo quello che è accaduto ieri pomeriggio sulla tratta della Ferrotramviaria.

"Dopo il grave episodio accaduto nel tardo pomeriggio, assistiamo, ancora una volta, ai disagi che crea la società Ferrotramviaria ai pendolari della Bari-Barletta, siamo inermi nel vedere una intera comunità abbandonata da tutte le Istituzioni, dal 12 luglio 2016, giorno in cui due treni si scontrarono frontalmente, portando alla morte 23 persone, 51 i feriti.
Nonostante la società sia imputata con tutti i suoi dirigenti a vario titolo, continua a gestire la Bari Nord.
Siamo stanchi di vedere i nostri morti trattati come serie B, come siamo stanchi di essere, per Roma, soltanto il profondo Sud, quindi non meritevoli di far valere i nostri diritti.
Rivolgiamo pertanto questo appello a Luigi Di Maio e Matteo Salvini, capi delle relative forze di maggioranza di questo governo, affinché ci aiutino a trovare presto delle soluzioni.
Stesso appello alla Ministro del Sud Lezzi, al Ministro del MIT Toninelli.
Chiediamo a tutti i pendolari di scrivere a questo indirizzo mail, le difficoltà giornaliere che si vivono: segreteria.ministro@mit.gov.it
É arrivato il momento di dar voce a tutti".
  • Ferrovia Bari Nord
Altri contenuti a tema
Ferrovie Bari - Nord, avviate le procedure per l’aggiudicazione dei lavori del "Grande progetto" Ferrovie Bari - Nord, avviate le procedure per l’aggiudicazione dei lavori del "Grande progetto" Proseguono al contempo i lavori di raddoppio della tratta ferroviaria Corato-Andria
Raddoppio ferroviario Ruvo - Corato. Di Bari (M5S): "Lavori terminati, ma le limitazioni dureranno fino al 2020" Raddoppio ferroviario Ruvo - Corato. Di Bari (M5S): "Lavori terminati, ma le limitazioni dureranno fino al 2020" «Nel frattempo continuano i disagi per i pendolari, costretti a fare veri e propri viaggi della speranza»
Lavori doppio binario, prevista deviazione della circolazione stradale Lavori doppio binario, prevista deviazione della circolazione stradale Si lavorerà dal 3 al 31 marzo
Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» L'assessore regionale: «Nel 2020 si tornerà alle velocità di percorrenza originarie»
Ufficiale: dal 4 marzo apre la tratta ferroviaria Corato - Ruvo Ufficiale: dal 4 marzo apre la tratta ferroviaria Corato - Ruvo Ecco i nuovi orari
Raddoppio Ferroviario Corato – Andria, il M5S analizza le attività e le relative conseguenze Raddoppio Ferroviario Corato – Andria, il M5S analizza le attività e le relative conseguenze Incontro con parlamentari e consiglieri in biblioteca
Ferrovia: la tratta Corato - Ruvo sarà aperta a marzo Ferrovia: la tratta Corato - Ruvo sarà aperta a marzo L'annuncio nel corso ella conferenza sul "grande progetto Bari - Nord"
Auto ferma sui binari a Bitonto: passeggeri bloccati sul treno per un'ora Auto ferma sui binari a Bitonto: passeggeri bloccati sul treno per un'ora La vettura bloccata tra le sbarre del passaggio a livello di via Santo Spirito
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.