Movimento Cinque Stelle
Movimento Cinque Stelle
Politica

Autonomia differenziata, a Corato un incontro del Movimento 5 Stelle

Appuntamento il 12 aprile, dalle ore 18.30, in via Monte di Pietà

Venerdì 12 aprile, dalle ore 18.30, in via Monte di Pietà 55 si terrà l'incontro pubblico organizzato dagli attivisti 5 Stelle di Corato sul tema dell'autonomia differenziata. Saranno presenti Raimondo Innamorato, sindaco di Noicattaro e coordinatore provinciale M5S, Gianmauro dell'Olio, portavoce alla Camera dei Deputati e Corrado De Benedittis, sindaco di Corato. L'incontro verrà moderato da Linda Ferrante, attivista 5 Stelle di Corato.

«Diciamo no a una riforma scellerata che porterà solo ulteriori disuguaglianze tra Nord e Sud, con ripercussioni su settori fondamentali nella vita dei cittadini, come la sanità, il welfare e i trasporti!

Ma che cos'è l'Autonomia Differenziata? Non è altro che l'attribuzione, alle Regioni che ne fanno richiesta, di maggiori poteri legislativi da parte dello Stato. Questi poteri possono riguardare materie importantissime per i cittadini come salute, scuola, trasporti, ricerca, energia, credito e risparmio. Insieme alle competenze, le Regioni possono anche trattenere una parte del gettito fiscale che non sarebbe più distribuito su tutto il territorio nazionale.

Diciamo no al progetto innanzitutto perché non prevede le risorse necessarie a finanziare servizi omogenei su tutto il territorio nazionale, perché mette fuori gioco il Parlamento, perché contrasta con gli obiettivi del PNRR e perché rischia di dare di più a chi ha di più e di meno a chi ha già di meno».
  • Autonomia differenziata
Altri contenuti a tema
Autonomia Differenziata, a Corato una manifestazione contro il disegno di legge Calderoli Autonomia Differenziata, a Corato una manifestazione contro il disegno di legge Calderoli Venerdì 22 settembre alle ore 19:09
"No all’autonomia regionale differenziata", il comitato discute online "No all’autonomia regionale differenziata", il comitato discute online Il resoconto dell'incontro di studio sul tema di particolare attualità
Granoro aderisce al Comitato per l’Unità della Repubblica Granoro aderisce al Comitato per l’Unità della Repubblica Il comunicato stampa diffuso dai vertici del pastificio di Corato
Il comitato per l'unità della Repubblica in assemblea Il comitato per l'unità della Repubblica in assemblea Si continua a parlare degli svantaggi dell'autonomia differenziata
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.