Franco Mastrogiacomo
Franco Mastrogiacomo
Religione

Azione cattolica diocesana, Franco Mastrogiacomo confermato presidente

Sarà in carica sino al 2023

Franco Mastrogiacomo è stato confermato per altri tre anni Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana.

La notizia è stata resa nota da un comunicato della stessa associazione: «Siamo felici di comunicarvi, che il nostro Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo, nella giornata di oggi (16 febbraio 2020, ndr), all'inizio della Festa Diocesana della Pace, ha ufficialmente annunciato di aver conferito il mandato di presidente diocesano dell'Azione Cattolica, per il triennio 2020/2023, a Franco Mastrogiacomo, della parrocchia "San Lorenzo" di Bisceglie, già presidente diocesano di AC nel triennio appena concluso. A lui va tutto il nostro affetto e gli auguri di buon cammino, nella certezza che si spenderà con gioia a servizio dell'associazione e della Chiesa diocesana, nel ruolo a cui il Signore l'ha chiamato. Auguri di vero cuore, Franco!»

Nel comunicato riportato anche il testo dei ringraziamenti dell'eletto: «Ringrazio il latore dei doni per quanta ricchezza di belle cose ci sta offrendo in questo momento storico. Con il mese della Pace, le tre ricche giornate dell'assemblea che sono state, per tutti noi, rigenerative. Oggi qui a Barletta, la marcia diocesana della Pace a cura dell'ACR e domenica prossima a Bari, l'incontro ecumenico del vescovi e pastori del Mediterraneo con Papa Francesco per un concreto cammino comune. Tutto questo corona il nostro percorso assembleare, alla cui conclusione ho ricevuto il dono di un secondo mandato da Presidente. Come ho già detto in concattedrale, io mi sento una piccola cosa in questo contesto, sono solo una parte di Voi, uno di Voi. Insieme abbiamo da dire e testimoniare un modo diverso di vivere ed essere piazza. Piazziamo la Pace, volgiamo lo sguardo verso nuovi orizzonti, abbattiamo i muri che i venditori di fumo odierni alzano tra noi e nelle nostre città. L'Azione cattolica ripartendo dai ragazzi, dai giovani, continuano nel nostro essere segno, servizio, profumo di Bellezza. Un grande abbraccio a tutti Voi, un grazie all'Arcivescovo don Leonardo D'Ascenzo, agli assistenti, alla mia famiglia».
  • Azione Cattolica
Altri contenuti a tema
Elezioni, la riflessione dell'Azione Cattolica Elezioni, la riflessione dell'Azione Cattolica «Agli elettori ricordiamo che il voto è sempre un esercizio di partecipazione, impegno e responsabilità»
A Corato l'Azione Cattolica discute di “Dinamiche comunicative per la gestione di Gruppi Adulti” A Corato l'Azione Cattolica discute di “Dinamiche comunicative per la gestione di Gruppi Adulti” L'incontro è fissato per giovedì
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.