inps
inps
Attualità

Bonus da 600 euro, una truffa via mail ai titolari di partita Iva

L'avvertimento dell'Inps «attenzione a tentativi di phishing»

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
È in corso in questi giorni un nuovo tentativo di truffa tramite phishing, ai danni dei titolari di partita Iva che hanno richiesto il bonus di 600 euro.

La truffa, tramite email, punta a sottrarre fraudolentemente il numero della carta di credito, con la falsa motivazione che servirebbe a ottenere un rimborso o il pagamento del Bonus 600 euro.

«Si invitano tutti gli utenti - sottolinea Inps - ad ignorare email che propongono di cliccare su un link per ottenere il pagamento del Bonus 600 euro o qualsiasi forma di rimborso da parte dell'Inps. Si ricorda che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale www.inps.it. e che l'INPS, per motivi di sicurezza, non invia in nessun caso mail contenenti link cliccabili».
  • Truffa
  • INPS
Altri contenuti a tema
Cassa integrazione, Inps assicura: «Pagamenti entro venerdì» Cassa integrazione, Inps assicura: «Pagamenti entro venerdì» Il presidente Tridico: «Al 90% è stata pagata»
App Immuni, false mail per diffondere un virus informatico App Immuni, false mail per diffondere un virus informatico L'allarme lanciato da Agid-Cert, l'Agenzia per l'Italia digitale
Reddito di emergenza, attivo il servizio per la presentazione delle domande Reddito di emergenza, attivo il servizio per la presentazione delle domande La misura di sostegno per le famiglie in condizioni di difficoltà economiche dopo il Covid-19
Raggiri agli anziani, la banda colpisce ancora Raggiri agli anziani, la banda colpisce ancora I carabinieri: «Chiamateci subito»
Truffe agli anziani, i malintenzionati agiscono anche al telefono Truffe agli anziani, i malintenzionati agiscono anche al telefono Il racconto di un raggiro sventato
Truffe online, iniziano quelle di Natale. Ecco come evitarle Truffe online, iniziano quelle di Natale. Ecco come evitarle Fantomatici regali di biglietti gratis per voli aerei. L'allerta anche su Commissariato di PS On Line della Polizia Postale
Truffa dello specchietto, arrestato un 39enne. Potrebbe aver agito a Corato Truffa dello specchietto, arrestato un 39enne. Potrebbe aver agito a Corato L'appello delle forze dell'ordine: «Denunciate»
Invalidità civile, la Puglia verso procedure semplificate Invalidità civile, la Puglia verso procedure semplificate Ieri l'incontro tra l'assessore regionale al welfare e i vertici dell'INPS
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.