De Gasperi Corato
De Gasperi Corato
Scuola e Lavoro

Come gestire le situazioni critiche, si conclude il percorso dell'istituto Tattoli - De Gasperi

Relazionerà il dott. De Trizio

Quest'oggi, presso l'Istituto Comprensivo "Don F. Tattoli - A. De Gasperi" (Via Lago di Viti, 19 - Corato), si terrà la giornata conclusiva degli incontri incentrati sul tema della sicurezza, grazie alla sensibilità, alla professionalità, alla donazione gratuita della Polizia Provinciale e Protezione civile, unitamente al servizio Welfare, della Provincia Bat, che hanno proporranno un percorso certificato e finalizzato alla divulgazione di tutte le attività atte alla conoscenza, all'approfondimento dei rischi e alla acquisizione di una coscienza consapevole contro ogni mera sottovalutazione del pericolo, allo sviluppo di "atteggiamenti" positivi e corretti nella gestione anche psicologica dell'evento critico.

Dalle 8.30 alle 10.30 il dott. Giovanni De Trizio, responsabile provinciale della Protezione Civile Bat, terrà un incontro di introduzione al sistema nazionale di protezione civile attraverso la conoscenza dei rischi di eventi calamitosi quali rischi sismici, idro ed idrogeologici, incendi ed incendi industriali.

Obiettivo dell'Istituto Tattoli – De Gasperi, ancora una volta faro di "buone pratiche", di formazione e informazione, è quello di formare la popolazione scolastica ed il territorio cittadino all'acquisizione della conoscenza e la coscienza del rischio, di costruire l'identità dei cittadini del futuro, sia mediante la valorizzazione e traduzione nelle "buone azioni" sul territorio, sia mediante una formazione continua e permanente.
  • Tattoli De Gasperi
Altri contenuti a tema
Un ponte di cultura e memoria: l’IC "Tattoli-De Gasperi" a Grenoble tra mobilità Erasmus e radici storiche Un ponte di cultura e memoria: l’IC "Tattoli-De Gasperi" a Grenoble tra mobilità Erasmus e radici storiche Studenti e docenti alla scoperta del sistema scolastico d’Oltralpe tra progetti didattici, educazione alla cittadinanza europea e un grande abbraccio con la storica comunità di origini coratine.  
Erasmus plus: Corato vola a Madrid Erasmus plus: Corato vola a Madrid Straordinaria esperienza di mobilità internazionale del Tattoli De Gasperi presso il Ceip San Isidoro di Madrid
La memoria diventa impegno all’IC “Tattoli- De Gasperi” La memoria diventa impegno all’IC “Tattoli- De Gasperi” Incontro con il sig. Pinuccio Fazio, padre di Michele Fazio, vittima innocente della mafia. 
La Corsa di Miguel ritorna a Corato La Corsa di Miguel ritorna a Corato Sport di tutti, per tutti, con tutti
L’I.C. “Tattoli - De Gasperi” di Corato vola alto L’I.C. “Tattoli - De Gasperi” di Corato vola alto L'istituto è scuola pilota per lo sport e l'inclusione in Puglia
Dalla Puglia alle vette del monte Bondone Dalla Puglia alle vette del monte Bondone L'avventura di 17 ragazzi dell' IC "Tattoli - De Gasperi"di Corato sulla neve.
Il Natale dell'I.C. Tattoli-De Gasperi a fianco di Medici senza frontiere Il Natale dell'I.C. Tattoli-De Gasperi a fianco di Medici senza frontiere L'iniziativa ha voluto dare un taglio solidale a questo progetto mediante la vendita dei presepi e la raccolta di una piccola somma devoluta a Medici senza frontiere
Open day all'istituto comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'istituto comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Alla scoperta della scuola come luogo di apprendimento dinamico, spazio di incontro, dialogo, crescita
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.