hydrangea
hydrangea
Associazioni

Concorso "Balcone in fiore", pronto il bando

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 10 Giugno

La terza edizione del concorso "Balcone in Fiore", organizzata dalla Pro Loco Quadratum, ha lo scopo di promuovere i valori ambientali, la cultura del verde come elemento di decoro, la capacità dei fiori di arricchire il valore architettonico di balconi, finestre e vicoli.

Il concorso è aperto a tutti i residenti in Corato e la partecipazione è gratuita. I partecipanti dovranno allestire l'esterno visibile della propria abitazione o attività, mantenendo l'allestimento fino al giorno della premiazione.

L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 10 Giugno consegnando il modulo di partecipazione presso la sede della Pro Loco in piazza Sedile 41, dalle 9 alle 12.30 (dal lunedì al sabato) e dalle 17.30 alle 20.30 (dal lunedì al venerdì).

Al momento dell'iscrizione i partecipanti dovranno allegare al modulo di partecipazione due fotografie dello spazio espositivo. A tutti verrà consegnato un talloncino identificativo del concorso, da applicare ben visibile al proprio spazio espositivo.
La premiazione è in programma nella giornata di Venerdi 21 Giugno alle 19, in occasione della Festa della Musica presso il Chiostro del Comune di Corato, dove saranno premiati i primi tre classificati.

Annunciati anche i criteri di valutazione: originalità della composizione; armonia dell'allestimento; combinazione dei colori dei fiori; rigogliosità; inserimento nel contesto architettonico.

La giuria effettuerà un sopralluogo e ogni giurato attribuirà un punteggio per ogni criterio di valutazione. La somma dei punteggi parziali fornirà il risultato finale assegnato ai concorrenti e stabilirà la graduatoria.
  • Pro Loco Quadratum
Altri contenuti a tema
Le Pro Loco di Puglia al Salone del libro di Torino Le Pro Loco di Puglia al Salone del libro di Torino L’Unpli Puglia parletà di “Vie antiche di Puglia – Emozioni e bellezze sulle tracce di Santi, Principi, Pastori e Mercanti”
Fiori DiVini a San Cataldo: installazioni floreali, visite guidate, aperture straordinarie dei monumenti, laboratori e degustazioni Fiori DiVini a San Cataldo: installazioni floreali, visite guidate, aperture straordinarie dei monumenti, laboratori e degustazioni L’iniziativa è finanziata dall’avviso InPuglia365 della Regione Puglia e di Puglia Promozione
"Pasqua in Fiore", installazioni floreali nell'ex chiesa di San Francesco "Pasqua in Fiore", installazioni floreali nell'ex chiesa di San Francesco L’attività abbraccia l’intero weekend di Pasqua e prevede installazioni floreali e l’esposizione di figure angeliche che indicano la presenza della Madonna Addolorata
"Fior di Vini", il progetto Pro Loco fa tappa a Corato "Fior di Vini", il progetto Pro Loco fa tappa a Corato Appuntamento a lunedì nella biblioteca comunale
La Pro Loco Quadratum alla Bit: “eccezionale vetrina per la promozione del nostro patrimonio” La Pro Loco Quadratum alla Bit: “eccezionale vetrina per la promozione del nostro patrimonio” Il commento del presidente Strippoli
Le Pro Loco pugliesi alla Borsa Internazionale del Turismo Le Pro Loco pugliesi alla Borsa Internazionale del Turismo Lauciello: “Rete e cooperazione per promuovere e tutelare luoghi e tradizioni”
Concorso "Il mio presepe", ecco i vincitori Concorso "Il mio presepe", ecco i vincitori Particolarmente apprezzate le partecipazioni dei giovani
"Fior DiVini", il progetto in rete delle Pro Loco ammesso nel programma In Puglia 365 "Fior DiVini", il progetto in rete delle Pro Loco ammesso nel programma In Puglia 365 Il progetto è stato ideato dalle Pro Loco di Corato, Ruvo di Puglia, Terlizzi, Giovinazzo e Molfetta nell'ambito del programma del piano strategico del turismo “in Puglia 365”
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.