Piastrella Rotary
Piastrella Rotary
Cultura

Esplorando Corato: la piastrella intelligente arriva in Chiesa Matrice

Il progetto innovativo continua

Sabato prossimo 16 Dicembre, alle ore 19:30, presso la Chiesa Matrice, ci sarà la cerimonia di apposizione della piastrella con codice QR relativa al progetto "Esplorando Corato", realizzato dal Rotary Club Corato in collaborazione con il Liceo Artistico "Federico II Stupor Mundi" di Corato.

Alla cerimonia parteciperà il Sindaco Dott. Massimo Mazzilli, il Dirigente del Liceo Artistico, il Presidente del Rotary Club Corato, alcuni docenti e studenti del Liceo che hanno realizzato il progetto.

Si tratta di un progetto innovativo ed ambizioso che unisce formazione, cultura, promozione turistica del territorio, innovazione tecnologica e stimoli verso un maggior legame alle radici culturali e storiche della nostra città, che ha preso vita grazie alla collaborazione ed all'impegno del Rotary Club Corato e del Liceo Artistico "Stupor Mundi": un esempio di sinergia positiva tra le istituzioni che porta a risultati concreti per il bene della comunità.

Alla fine della cerimonia gli studenti del Liceo Artistico proporranno un mini tour tra i quattro siti scelti per l'apposizione delle piastrelle (Chiesa Matrice, Portale di Piazza di Vagno, Torre Gisotti e Chiesa di San Vito), durante il quale illustreranno le caratteristiche dei beni artistici e gli studi che hanno effettuato in proposito.

  • Liceo Artistico
Altri contenuti a tema
Giornate FAI: artisti dello "Stupor Mundi" di Corato espongono a Bisceglie Giornate FAI: artisti dello "Stupor Mundi" di Corato espongono a Bisceglie I ragazzi del liceo presenti con le loro opere nella chiesetta di Santa Margherita
La giornata Internazionale della Poesia si celebra al liceo artistico La giornata Internazionale della Poesia si celebra al liceo artistico Coinvolte le classi che hanno realizzato un elaborato poetico, grafico e pittorico
Un gruppo di studenti Coratini a Napoli contro l'autonomia regionale differenziata Un gruppo di studenti Coratini a Napoli contro l'autonomia regionale differenziata Tra i cinquemila partecipanti anche i ragazzi del liceo artistico Stupor Mundi
Allo "Stupor Mundi" di Corato una giornata di studio dedicata a Nicola Tullo Allo "Stupor Mundi" di Corato una giornata di studio dedicata a Nicola Tullo L'iniziativa è stata organizzata dalla professoressa Tommasicchio
Giornata di studio dedicata all’artista recentemente scomparso Nicola Tullo Giornata di studio dedicata all’artista recentemente scomparso Nicola Tullo Sabato 9 Marzo presso il Liceo Artistico “Federico II-Stupor Mundi”
Cucce per gatti: l'idea dell'ENPA Ruvo con lo "Stupor Mundi" di Corato Cucce per gatti: l'idea dell'ENPA Ruvo con lo "Stupor Mundi" di Corato La consegna è avvenuta lo scorso sabato, a conclusione del progetto con i ragazzi di 5^D
"Imparare dal Sud. Lezione di sviluppo all’Italia", il nuovo libro di Lino Patruno "Imparare dal Sud. Lezione di sviluppo all’Italia", il nuovo libro di Lino Patruno Presentato in assemblea degli studenti del Liceo Artistico “Federico II Stupor Mundi"
Zamira Fikaj presenta il suo fumetto "Aquamarine" al Liceo Artistico di Corato Zamira Fikaj presenta il suo fumetto "Aquamarine" al Liceo Artistico di Corato L'evento è stato organizzato da Maniunite Aps, in collaborazione con lo "Stupor Mundi"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.