Sagra della mandorla
Sagra della mandorla
Vita di Città

Gusto e salute in un guscio: torna la Festa della Mandorla

Sabato in piazza Abbazia

La Pro Loco "Quadratum" e l'indirizzo alberghiero dell'IPC "Tandoi" di Corato presentano la terza edizione di un rito che è una vera e propria festa: la Festa della Mandorla 2019.

L'evento, patrocinato dal Comune di Corato e da Unpli Puglia, si terrà Sabato 19 Ottobre 2019 in Piazza Abazia tra gusto, delizie dolci e salate ed un mondo pieno di salute racchiuso in un guscio.

Confermata la collaborazione della Pro Loco di Toritto-Quasano con cui si fortifica un gemellaggio all'insegna di una regina del nostro patrimonio agronomico locale.

Ecco il programma dell'edizione 2019:
§ ore 19.00 - "Mandorla: verità e fake news" - botta e risposta a cura dei ricercatori dell'IPC "Tandoi" e Prof. Aldo Tandoi;
§ ore 20.00 - Inaugurazione al pubblico dell'area stand dedicata alla scoperta della mandorla, tra dolci, stand di aziende agricole locali, bevande, liquori e variazioni sul tema.

L'allestimento della location è stato sviluppato dai soci Pro Loco coordinati dalla Dott.ssa Martina Lobascio, giovane talento coratino specializzato in allestimenti museali con esperienze al MAM.Bo. (Museo di Arte Moderna di Bologna) e nella "Davide Bowie Experience".
  • Sagra della mandorla
Altri contenuti a tema
Torna in Piazza Vittorio Emanuele "La Festa della Mandorla" Torna in Piazza Vittorio Emanuele "La Festa della Mandorla" Oggi serie di appuntamenti dedicati ad una delle tipicità locali
Torna la Festa della Mandorla, una sagra multi sensoriale Torna la Festa della Mandorla, una sagra multi sensoriale Pro Loco Quadratum presenta la quarta edizione. Prenotazione obbligatoria
1 Scorci di tradizione in piazza Sedile con "La sagra della mandorla" Scorci di tradizione in piazza Sedile con "La sagra della mandorla" Tradizione e innovazione per rilanciare il territorio
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.