Sagra della mandorla
Sagra della mandorla
Vita di Città

Gusto e salute in un guscio: torna la Festa della Mandorla

Sabato in piazza Abbazia

La Pro Loco "Quadratum" e l'indirizzo alberghiero dell'IPC "Tandoi" di Corato presentano la terza edizione di un rito che è una vera e propria festa: la Festa della Mandorla 2019.

L'evento, patrocinato dal Comune di Corato e da Unpli Puglia, si terrà Sabato 19 Ottobre 2019 in Piazza Abazia tra gusto, delizie dolci e salate ed un mondo pieno di salute racchiuso in un guscio.

Confermata la collaborazione della Pro Loco di Toritto-Quasano con cui si fortifica un gemellaggio all'insegna di una regina del nostro patrimonio agronomico locale.

Ecco il programma dell'edizione 2019:
§ ore 19.00 - "Mandorla: verità e fake news" - botta e risposta a cura dei ricercatori dell'IPC "Tandoi" e Prof. Aldo Tandoi;
§ ore 20.00 - Inaugurazione al pubblico dell'area stand dedicata alla scoperta della mandorla, tra dolci, stand di aziende agricole locali, bevande, liquori e variazioni sul tema.

L'allestimento della location è stato sviluppato dai soci Pro Loco coordinati dalla Dott.ssa Martina Lobascio, giovane talento coratino specializzato in allestimenti museali con esperienze al MAM.Bo. (Museo di Arte Moderna di Bologna) e nella "Davide Bowie Experience".
  • Sagra della mandorla
Altri contenuti a tema
1 Scorci di tradizione in piazza Sedile con "La sagra della mandorla" Scorci di tradizione in piazza Sedile con "La sagra della mandorla" Tradizione e innovazione per rilanciare il territorio
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.