Padre Pio
Padre Pio
Religione

I tre misteri della morte di Padre Pio a Corato

Stefano Campanella presenterà il suo libro

I tre misteri della morte di Padre Pio, è il titolo dell'ultimo libro di Stefano Campanella che venerdì 19 ottobre alle ore 19:00 sarà presentato a Corato presso la Libreria Secopstore.

Dopo l'introduzione di Raffaella Leone, sarà Franco Tempesta a dialogare con l'autore su questi misteri che hanno caratterizzato la morte di Padre Pio. Stefano Campanella è il direttore di Tele Radio Padre Pio.

Alcune affermazioni del santo di Pietrelcina, fanno capire che egli aveva chiara consapevolezza del momento della sua morte: ad una sua particolare figlia spirituale fu concesso di assistere alla morte del futuro Santo a distanza, senza essere presente nel luogo dell'evento che, peraltro, era precluso alle donne; l'ispezione del corpo, dopo la morte, rivelò non solo la scomparsa delle stimmate, ma anche la completa e inspiegabile assenza di cicatrici.

Il libro descrive il duplice atteggiamento avuto da Padre Pio nei confronti della morte, desiderata per unirsi «con vincoli indissolubili al celeste Sposo», ma al tempo stesso non auspicata per continuare a «prosciogliere i fratelli dai lacci di satana».

Infine, sono riportate le testimonianze, alcune delle quali inedite, di coloro che erano presenti nella cella di Padre Pio nel momento della sua morte, che avvalorano e completano quella di padre Pellegrino Funicelli.
  • Libri
Altri contenuti a tema
"Satyrandroide", il libro di Gianpaolo Roselli presentato ad Andria "Satyrandroide", il libro di Gianpaolo Roselli presentato ad Andria Appuntamento a sabato 16 marzo
Incontri con l'autore, Stefano Sgambati ospite del Presidio del Libro di Corato Incontri con l'autore, Stefano Sgambati ospite del Presidio del Libro di Corato L'autore dialogherà sul suo ultimo romanzo “La bambina ovunque”
Incontri con l'autore dei Presidi del Libro: a Corato Paolo Di Paolo Incontri con l'autore dei Presidi del Libro: a Corato Paolo Di Paolo Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 11.00 presso l’IISS Federico II
In biblioteca tre pomeriggi dedicati a piccoli lettori e loro genitori In biblioteca tre pomeriggi dedicati a piccoli lettori e loro genitori la scoperta delle storie e il fascino dei colori dei libri in un luogo magico come quello di una biblioteca
«I libri sono rifiuti? Portateli da noi» «I libri sono rifiuti? Portateli da noi» La proposta dell'associazione "Borgo Antico" di Bisceglie
Vito Introna a Corato con il suo "Velluto Nero" Vito Introna a Corato con il suo "Velluto Nero" Lo scrittore barese ospite dei Presidi del Libro
Mariolina Venezia ospite del Presidio del Libro di Corato Mariolina Venezia ospite del Presidio del Libro di Corato La scrittrice, premio Campiello 2007, sarà domani in città
Ivana Salvemini ospite a Corato dei Presidi del Libro Ivana Salvemini ospite a Corato dei Presidi del Libro Presenterà il romanzo "L'amore è la risposta"
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.