Castel del Monte
Castel del Monte
Turismo

Il fascino notturno di Castel del Monte per la Notte Europea dei Musei

Apertura straordinaria notturna per il suggestivo maniero federiciano

Castel del Monte by night. Accade sabato 19 maggio con l'apertura straordinaria del Maniero dalle 20.00 alle 23.00 (chiusura biglietteria ore 22.30).

Nei musei italiani torna la Notte Europea dei Musei: sabato 19 maggio apertura straordinaria serale al costo simbolico di 1 euro nei principali luoghi della rete nazionale dei musei. Sul sito del Mibact l'elenco completo dei luoghi aperti sabato sera.

Nella Bat oltre al Castel del Monte saranno open anche il Castello di Trani; il Parco archeologico e antiquarium di Canne della Battaglia ed il Museo archeologico di Palazzo Sinesi a Canosa di Puglia.

Un sabato sera alternativo per l'Italia intera, tantissimi infatti i musei che rimarranno aperti nella Notte dei musei 2018. La manifestazione si svolge contemporaneamente in 30 città europee.
Gli orari varieranno a seconda della struttura.

«Il monumento di Castel del Monte anche quest'anno partecipa all'iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali "Festa dei musei", giunta alla sua terza edizione. Durante la Festa, nella serata di sabato 19 maggio, si svolge anche la quattordicesima edizione della Notte europea dei Musei con tre ore di apertura serale straordinaria dalle 20.00 alle 23.00, e ingresso al costo simbolico di 1 euro.

In continuità con il tema proposto da ICOM per la Giornata internazionale dei Musei del 18 maggio, la Direzione generale Musei ha deciso di incentrare questa edizione sul tema "Musei iperconnessi: nuovi approcci, nuovi pubblici".

La proposta è quella di riflettere sul ruolo dei musei come collettori e diffusori di nuovi linguaggi e di nuove opportunità di conoscenza e interazione reciproca con la comunità di riferimento.
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Pasqua 2024: grande afflusso di visitatori a Castel del Monte Pasqua 2024: grande afflusso di visitatori a Castel del Monte Continua nei prossimi giorni l'attività di marketing territoriale a cura del Gal
Riapre l’info point del Castel del Monte Riapre l’info point del Castel del Monte Il Gal raccoglie materiale informativo per promuovere le aziende locali
GAL Castel del Monte, oggi nuovo appuntamento con il gruppo di azione locale Andria-Corato GAL Castel del Monte, oggi nuovo appuntamento con il gruppo di azione locale Andria-Corato Appuntamento, aperto al pubblico, fissato per oggi alle 17:00
Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Oltre 4.500 presenze registrate da sabato a lunedì
Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Tarantini (Parco Alta Murgia): «Potenzieremo il sistema di prevenzione»
Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» «Risulta compromessa la rete elettrica, possibili disagi al funzionamento del pos alle casse»
Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» «Straziante vedere bruciare intere estensioni di macchia mediterranea»
Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Lo hanno confermato fonti della Procura di Trani. Non si esclude la pista dolosa
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.