Agricoltura
Agricoltura
Territorio

Il Gal presenta il piano di azione locale. Mazzilli: «più importanza alle azioni materiali»

Cinque milioni di euro destinati per mettere in atto la programmazione

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il Gal "Le Città di Castel del Monte" ha organizzato per mercoledì 6 giugno alle ore 18 presso il Teatro Comunale di Corato un incontro sul tema "Un approccio corale e armonico per lo sviluppo integrato del territorio", occasione per la presentazione del Piano di Azione Locale 2014-2020.

L'incontro è organizzato dal Gal "Le Città di Castel del Monte" con la collaborazione del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, con il patrocinio dell'Aifo, dell'Ordine dei dottori Agronomi e forestali della Provincia di Bari e del Collegio periti agrari e periti agrari laureati della Puglia. La partecipazione sarà utile al rilascio di crediti formativi per i periti agrari.

L'incontro di Corato sarà dunque occasione per presentare le opportunità offerte dal Programma di sviluppo rurale della Regione Puglia 2014-2020 e illustrare le misure del nuovo Pal (Piano di azione locale) relativo alle aree rurali di Andria e Corato.

«Con questa nuova programmazione sarà data più importanza alle azioni materiali, ai servizi che le infrastrutture offrono, perché vogliamo che questo territorio ricco di storia ed attrattiva turistica, che insiste sul parco dell'Alta Murgia, e a pochi chilometri dal mare, possa offrire e ottimizzare ciò che è stato fatto con la scorsa programmazione migliorando nei servizi – sottolinea il Sindaco di Corato, Massimo Mazzilli - e grazie all'accordo con la Regione, e all'impegno del presidente dell'Anc Antonio Decaro , abbiamo tracciato una strada che ci permetterà di proseguire nel nostro impegno".

Cinque milioni di euro saranno i fondi destinati a mettere in atto la programmazione, "molto di più rispetto a quanto riescono ad ottenere gli altri GAL, e soprattutto ci tengo a precisare che in tutto ciò che abbiamo fatto e faremo noi comuni abbiamo sempre salvaguardato il capitale sociale".

Il programma prevede l'apertura dei lavori alle 18 con l'intervento del Sindaco di Corato e vice Presidente del Gal, Massimo Mazzilli; a seguire gli interventi di Nicola Giorgino, presidente Gal "Le Città di Castel del Monte"; Paolo De Leonardis, direttore Gal "Le Città di Castel del Monte"; Cesareo Troia, vicepresidente Parco Nazionale dell'Alta Murgia; Michelangelo De Benedittis, consigliere Gal "Le Città di Castel del Monte"; Donato Rossi, presidente Confagricoltura Puglia; Michele Lacenere, presidente Confagricoltura Bari. La chiusura lavori sarà affidata a Leonardo Di Gioia, assessore risorse agricole - Regione Puglia.
  • GAL
Altri contenuti a tema
Castel del Monte riapre ma lascia fuori le guide turistiche Castel del Monte riapre ma lascia fuori le guide turistiche Dal GAL: «Misura inadeguata che mortifica i lavoratori del settore»
Dal GAL “Le Città di Castel del Monte” un’idea di interconnessione strategica tra Enti Dal GAL “Le Città di Castel del Monte” un’idea di interconnessione strategica tra Enti Un patto per lo sviluppo territoriale
Riparte il GAL "Castel del Monte", un milione e 680mila euro per l'economia locale Riparte il GAL "Castel del Monte", un milione e 680mila euro per l'economia locale Cinque bandi per potenziare il settore turistico e del tempo libero per lo sviluppo del territorio di Castel del Monte
Campagne sotto scacco dei ladri, il GAL: «Prossimamente un bando per la sicurezza» Campagne sotto scacco dei ladri, il GAL: «Prossimamente un bando per la sicurezza» Servirà a dotare le zone rurali di sistemi di allarme e di protezione
GAL, buon successo nella fase delle domande GAL, buon successo nella fase delle domande Oltre trenta aziende giovani decise ad intraprendere un cammino di diversificazione ed innovazione
GAL Castel del Monte, gli obiettivi del neo presidente De Benedittis GAL Castel del Monte, gli obiettivi del neo presidente De Benedittis Sviluppo e valorizzazione nel solco della continuità
De Benedittis nuovo presidente del GAL De Benedittis nuovo presidente del GAL Nel Cda anche Massimo Mazzilli e Tommaso Loiodice
L'impreditorialità turistica in Puglia: lezioni con i docenti Domenico Nicoletti e Gianluigi Cesari L'impreditorialità turistica in Puglia: lezioni con i docenti Domenico Nicoletti e Gianluigi Cesari Prosegue il Corso ITS: "Tecnico Superiore per le strategie di sviluppo sostenibile e gestione digitale e reale dell'imprenditorialità turistica"
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.