Albero
Albero
Vita di Città

L'aiuola del "Redentore" torna ad essere verde

Domani la piantumazione di alcuni alberi a cura del Rotary Club Corato

Questa sera, alle ore 18.30, il Rotary Club di Corato terrà alla presenza del Sindaco Massimo Mazzilli la cerimonia di inaugurazione e di presentazione alla cittadinanza dei lavori di piantumazione di alcuni alberi nell'aiuola sita in via Dante presso la chiesa della SS. Madonna Incoronata.

«Grazie anche alla fattiva collaborazione della amministrazione comunale, si realizza uno dei progetti più strenuamente sostenuti dal Presidente del RC Club, Gianfranco Tarantini, finalizzato alla riqualificazione urbana ed ambientale di un angolo verde della nostra città, in linea con quanto promosso all'inizio del suo mandato dal governatore del Distretto Rotary 2120 di Puglia e Basilicata, Gianni Lanzillotti, attraverso il progetto di valorizzazione del verde pubblico e di piantumazione arborea da parte di ogni club» si legge nell'invito diffuso dall'associazione.

L'iniziativa, in verità, si muove anche in accordo con quanto affermato dal Presidente Internazionale Ian H.S. Riseley secondo cui "la sostenibilità ambientale deve essere, una questione di cui tutti devono preoccuparsi" e nell'ambito del progetto globale di piantumazione di oltre un milione e trecentomila alberi da parte dei club sparsi per il globo, "il risultato di tale sforzo deve andare ben oltre il beneficio ambientale" in quanto l'obiettivo maggiore sta nel fatto che, in sincero spirito di servizio rotariano, ogni socio deve contribuire ad alimentare con l'esempio la "responsabilità non solo nei confronti delle persone del nostro pianeta, ma anche per il pianeta stesso".

La cittadinanza è invitata a partecipare.
  • Rotary Club Corato
Altri contenuti a tema
Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Sarà presentato il progetto "Principianti alla guida, esperti in sicurezza"
La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito L'autore ha presentato ieri il suo libro "Zitti zitti, piano piano", edito da Secop
La solidarieta' senza confini La solidarieta' senza confini Aziende coratine ed una rappresentanza del liceo artistico Federico Stupor Mundi di Corato hanno partecipato all'iniziativa del Rotary Club "Castelli Svevi" di Andria
Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus La squadra vince sempre
Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Imparate dal Sud” è un viaggio attraverso tutto ciò che è riuscito a fare controcorrente. La prova di come il Sud sia una soluzione e non un problema.
Il concerto di Natale del Rotary Club Il concerto di Natale del Rotary Club Organizzato per raccogliere fondi da destinare a Gocce dell'Oceano onlus
E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato In collaborazione con l’associazione culturale I libri di Medea. 28 novembre 2023 - ore 20:30 Sede del Rotary Club Corato
Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Rotary Club e Fidapa rinnovano l'interesse nei confronti di un tema che, ancora oggi, è spesso sottovalutato o persino ignorato. 
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.