Libreria Secopstore
Libreria Secopstore
Cultura

L'albero dell'amicizia: laboratorio espressivo per bambini

Letture condivise presso la Libreria Secopstore

" Tra gli alberi di un frutteto profumato di sole, un giorno spuntò un albero mai visto prima. Eppure aveva le radici, il tronco, i rami come tutti gli altri, ma..."
Con questo incipit parte una storia delicata e ricca di emozioni.

Una storia che vale la pena di raccontare ai più piccoli per aiutarli a districarsi nel fitto bosco dei sentimenti.

Una storia che verrà letta, per il consueto appuntamento organizzato dall'Associazione Culturale FOS, per le azioni di lettura condivisa e partecipata, oggi, a partire dalle 18:00 presso la Libreria SECOPSTORE in Via Mercadante, 9 a Corato, per i bambini tra i cinque e i dieci anni.
Il club dei piccoli lettori si riunirà per commentare la storia di un albero strano e poi dovrà trovare le parole più adatte per definire la bellezza straordinaria dell'amicizia.

Per partecipare occorre prenotarsi al n. 347 8842479.
  • Bambini
Altri contenuti a tema
Minori e social network: un convegno al "Belvedere" Minori e social network: un convegno al "Belvedere" La tutela della privacy e la conoscenza delle normative di riferimento nel convegno condotto dall'avvocato Calvi
Letture d'incanto  i giovani lettori di 6-10 anni Letture d'incanto i giovani lettori di 6-10 anni Il percorso rientra nel più ampio programma “In-canto di parole letture e incontri per bambini e famiglie”.
Stella Stellina, un percorso di promozione alla lettura Stella Stellina, un percorso di promozione alla lettura Nell’ambito del progetto “In-canto di parole.
L'ambito territoriale Corato Ruvo Terlizzi invita i soggetti del terzo settore a partecipare all'Avviso Pubblico sull'affido L'ambito territoriale Corato Ruvo Terlizzi invita i soggetti del terzo settore a partecipare all'Avviso Pubblico sull'affido Le proposte potranno essere inviate entro il 13 dicembre
Corato, ultimo appuntamento per il progetto “Natale bambino. Letture e incontri per bambini e famiglie" Corato, ultimo appuntamento per il progetto “Natale bambino. Letture e incontri per bambini e famiglie" Giunge a conclusione un percorso dedicato ai bambini e alle loro famiglie che ha avuto come riferimento i libri
Il primo nascituro di Puglia del 2023 è coratino Il primo nascituro di Puglia del 2023 è coratino Andrea, questo il suo nome, è risultato il primo nascituro del 2023 nella nostra regione.
«Il 37% dei bambini pugliesi è obeso o in sovrappeso» «Il 37% dei bambini pugliesi è obeso o in sovrappeso» L'allarme lanciato da Coldiretti: «Mense bocciate da un genitore su 4»
«Dove andranno a giocare i nostri figli?» «Dove andranno a giocare i nostri figli?» Il problema di chi non può permettersi di pagare le iniziative estive per i figli
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.