Bambini e tv
Bambini e tv
Scuola e Lavoro

Minori e social network: un convegno al "Belvedere"

La tutela della privacy e la conoscenza delle normative di riferimento nel convegno condotto dall'avvocato Calvi

Tanti bambini e ragazzi su Youtube, Instagram, Tik Tok sono delle star, emulati dai loro coetanei e corteggiati dai brand: sono i baby e ragazzi seguiti sui loro profili social da milioni di follower che visualizzano, commentano e condividono ogni loro post, video e fotografia. E poi ci sono i genitori, che postano foto dei figli mettendo in piazza la loro vita per conquistare quel secondo di popolarità e una manciata di like in più.

Minori e social media sono un binomio vincente, ma in tutto questo come viene tutelata la privacy dei più piccoli? Le normative e le leggi di riferimento sono sufficienti? A tal proposito presso l'asilo nido comunale "Belvedere" si è pensato ad un convegno incontro dal titolo "I minori e social network" profili giuridici e casi pratici a cura dell'Avv. Benedetto Antonio Calvi per lunedì 22 aprile ore 16:30 incontro gratuito rivolto a tutti info e prenotazioni al numero 3510944525.
  • Bambini
Altri contenuti a tema
Letture d'incanto  i giovani lettori di 6-10 anni Letture d'incanto i giovani lettori di 6-10 anni Il percorso rientra nel più ampio programma “In-canto di parole letture e incontri per bambini e famiglie”.
Stella Stellina, un percorso di promozione alla lettura Stella Stellina, un percorso di promozione alla lettura Nell’ambito del progetto “In-canto di parole.
L'ambito territoriale Corato Ruvo Terlizzi invita i soggetti del terzo settore a partecipare all'Avviso Pubblico sull'affido L'ambito territoriale Corato Ruvo Terlizzi invita i soggetti del terzo settore a partecipare all'Avviso Pubblico sull'affido Le proposte potranno essere inviate entro il 13 dicembre
Corato, ultimo appuntamento per il progetto “Natale bambino. Letture e incontri per bambini e famiglie" Corato, ultimo appuntamento per il progetto “Natale bambino. Letture e incontri per bambini e famiglie" Giunge a conclusione un percorso dedicato ai bambini e alle loro famiglie che ha avuto come riferimento i libri
Il primo nascituro di Puglia del 2023 è coratino Il primo nascituro di Puglia del 2023 è coratino Andrea, questo il suo nome, è risultato il primo nascituro del 2023 nella nostra regione.
«Il 37% dei bambini pugliesi è obeso o in sovrappeso» «Il 37% dei bambini pugliesi è obeso o in sovrappeso» L'allarme lanciato da Coldiretti: «Mense bocciate da un genitore su 4»
L'albero dell'amicizia: laboratorio espressivo per bambini L'albero dell'amicizia: laboratorio espressivo per bambini Letture condivise presso la Libreria Secopstore
«Dove andranno a giocare i nostri figli?» «Dove andranno a giocare i nostri figli?» Il problema di chi non può permettersi di pagare le iniziative estive per i figli
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.