L'assessore all'agricoltura della Regione Campania visita lo stand Unapol
L'assessore all'agricoltura della Regione Campania visita lo stand Unapol
Attualità

L'assessore all'agricoltura della Regione Campania visita lo stand Unapol

Loiodice: «Condividiamo valori e visione del futuro»

Nicola Caputo, assessore all'agricoltura della Regione Campania, ha incontrato il coratino Tommaso Loiodice, presidente Unapol nel corso dell'evento "Gustus 2022", expo dei sapori mediterranei in corso a Napoli (link all'articolo).

«Una gradita visita a testimonianza del valore socioeconomico riconosciuto all'olivicoltura campana che ha coniato spettacolari paesaggi che caratterizzano il territorio e custodiscono una vasta gamma varietale che riesce ad esprimere ancora oggi un paniere ampio di tipicità, ricchezza per l'olivicoltura locale» ha commentato Loiodice.

Il colloquio è stato caratterizzato da condivisione di valori e di una visione del futuro. «Siamo fieri di rappresentare un'olivicoltura coraggiosa, fatta di quotidiani sacrifici appagati dalla soddisfazione di lasciare alle future generazioni un territorio ricco di biodiversità, di storie e di cultura agricola» ha sottolineato il presidente Unapol.

  • Tommaso Loiodice
  • Unapol
  • olivicoltura
Altri contenuti a tema
Unapol presente al Gustus 2022, l’Expo dei sapori mediterranei Unapol presente al Gustus 2022, l’Expo dei sapori mediterranei Loiodice: «Valorizziamo la dieta mediterranea, bene immateriale dell’umanità»
«Chi va a raccogliere le olive non sarà interrogato il giorno seguente» «Chi va a raccogliere le olive non sarà interrogato il giorno seguente» La singolare scelta di un'insegnante coratina
«Uno scempio gli oliveti trasformati in discarica» «Uno scempio gli oliveti trasformati in discarica» Il monito di Gennaro Sicolo, presidente Cia Puglia, in corrispondenza dell'avvio della campagna olearia
Allarme siccità, Unapol: «Non è solo un problema agricolo ma economico e sociale» Allarme siccità, Unapol: «Non è solo un problema agricolo ma economico e sociale» Il presidente Loiodice: «Gli effetti ricadono su consumatori e famiglie»
1 Olio d'oliva per i bisognosi della Caritas, il dono di Unapol e AcliTerra Olio d'oliva per i bisognosi della Caritas, il dono di Unapol e AcliTerra Si rinnova la solidarietà del progetto "Un ulivo per la vita"
Loiodice: «Se la xylella va oltre, scenari apocalittici per le nostre comunità» Loiodice: «Se la xylella va oltre, scenari apocalittici per le nostre comunità» Gli auguri del presidente Unapol a Donato Pentassuglia, nominato assessore regionale all'agricoltura
Fruttato Amaro e Piccante …il gusto della salute Fruttato Amaro e Piccante …il gusto della salute Domani alle 15.30 il convegno in Fiera del Levante nel corso della manifestazione Enoliexpo2019
Xylella, Unapol e Italia Olivicola denunciano due parlamentari negazionisti del M5S Xylella, Unapol e Italia Olivicola denunciano due parlamentari negazionisti del M5S «Non sono più tollerabili iniziative basate su invenzioni lontanissime da ciò che dice la scienza»
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.