Binari disastro ferroviario
Binari disastro ferroviario
Comunicazioni

Lavori doppio binario, prevista deviazione della circolazione stradale

Si lavorerà dal 3 al 31 marzo

Si avvisa la cittadinanza che il cantiere di raddoppio della tratta ferroviaria Corato-Andria sud sta procedendo regolarmente e le opere (sede di raddoppio, sovrappassi, sottopassi, complanari per la chiusura dei passaggi a livello, tombini idraulici, muri di delimitazione della sede) sono in avanzato stato di realizzazione. Anche la nuova linea di elettrificazione è in corso di lavorazione essendo stata eliminata la vecchia alimentazione ed essendo stati realizzati i nuovi plinti di fondazione e già alcuni nuovi pali sono stati posizionati.

I lavori sono in una fase per cui si rende necessario realizzare alcune opere che necessitano l'interruzione del binario.

A tal fine è stato programmato di eseguire alcune opere di realizzazione dei sottopassi di Via Lama di Grazia e di Via Trani nel periodo compreso dal 3 al 31 marzo 2019. Per consentire di ripristinare la linea e completare le opere in argomento entro i tempi stabiliti, occorre aumentare le fasce di operatività del cantiere per cui l'impresa appaltatrice è stata autorizzata con apposita ordinanza a poter lavorare dalle 5 alle 23 compresi i giorni di sabato e festivi nel suddetto periodo compreso dal 3 al 31 marzo 2019.

Alcune lavorazioni potranno arrecare disagi alla cittadinanza essendo prevista anche la deviazione della circolazione stradale in corrispondenza di Via Lama di Grazia che sarà comunque garantita con viabilità alternativa e opportunamente segnalata.

Inoltre potranno esservi lavorazioni rumorose in particolare nei primi giorni del periodo sopra indicato, e Ferrotramviaria S.p.A. farà quanto possibile per minimizzare il disturbo alla cittadinanza ed in particolare ai residenti che si trovano nelle vicinanze dei cantieri sopra citati.
  • Ferrovia Bari Nord
Altri contenuti a tema
Ferrovie Bari - Nord, avviate le procedure per l’aggiudicazione dei lavori del "Grande progetto" Ferrovie Bari - Nord, avviate le procedure per l’aggiudicazione dei lavori del "Grande progetto" Proseguono al contempo i lavori di raddoppio della tratta ferroviaria Corato-Andria
Raddoppio ferroviario Ruvo - Corato. Di Bari (M5S): "Lavori terminati, ma le limitazioni dureranno fino al 2020" Raddoppio ferroviario Ruvo - Corato. Di Bari (M5S): "Lavori terminati, ma le limitazioni dureranno fino al 2020" «Nel frattempo continuano i disagi per i pendolari, costretti a fare veri e propri viaggi della speranza»
Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» L'assessore regionale: «Nel 2020 si tornerà alle velocità di percorrenza originarie»
Ufficiale: dal 4 marzo apre la tratta ferroviaria Corato - Ruvo Ufficiale: dal 4 marzo apre la tratta ferroviaria Corato - Ruvo Ecco i nuovi orari
Raddoppio Ferroviario Corato – Andria, il M5S analizza le attività e le relative conseguenze Raddoppio Ferroviario Corato – Andria, il M5S analizza le attività e le relative conseguenze Incontro con parlamentari e consiglieri in biblioteca
Ferrovia: la tratta Corato - Ruvo sarà aperta a marzo Ferrovia: la tratta Corato - Ruvo sarà aperta a marzo L'annuncio nel corso ella conferenza sul "grande progetto Bari - Nord"
Auto ferma sui binari a Bitonto: passeggeri bloccati sul treno per un'ora Auto ferma sui binari a Bitonto: passeggeri bloccati sul treno per un'ora La vettura bloccata tra le sbarre del passaggio a livello di via Santo Spirito
Grande progetto Bari Nord, focus informativo ad Andria Grande progetto Bari Nord, focus informativo ad Andria Interessati dall’intervento sono due comuni della Bat, Andria e Barletta e altri comuni dell’area metropolitana, Corato, Ruvo, Terlizzi, Bitonto e Bari
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.