matteo garrone
matteo garrone
Cultura

Matteo Garrone a Spinazzola per incontrare il pubblico

Lunedì 10 settembre presso il Cine-Teatro Supercinema Buccomino

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Lunedì 10 settembre 2018, alle ore 21.15, il regista, autore e produttore cinematografico Matteo Garrone sarà ospite della rassegna Cinema D'Autore D'Estate AFC presso il Cine-Teatro Supercinema Buccomino di Spinazzola per introdurre il suo ultimo film Dogman.
L'amministrazione comunale del paese ospitante, i rappresentanti delle associazioni culturali e non, operanti a Spinazzola, Anna Moretti, la direttrice artistica del progetto in compagnia di tutto lo staff dell'organizzazione e, infine, i rappresentanti dei consigli comunali di Poggiorsini, Palazzo San Gervasio, Minervino, Gravina in Puglia, Irsina e Venosa saranno presenti all'incontro; la loro è una partecipazione attiva: all'interno della rassegna si cercherà infatti di mettere in circolo la bellezza dello spettatore che sceglie la sala per la fruizione di opere artistiche e per la condivisione delle stesse con l'altro.
La rassegna di cinema d'autore, nata a Spinazzola grazie alla vittoria di un bando indetto da Apulia Film Commission per la diffusione di contenuti autoriali all'interno delle sale di paese, è sempre più dedita a sconvolgere le trame profonde del tessuto sociale dei piccoli comuni che animano il paesaggio dell'alta Murgia pugliese. La dimensione sociale e aggregativa di una sala non porta a termine nulla e nulla decide, ma definisce in segreto la struttura dialogica dell'esistenza umana. Di questo parere è anche Matteo Garrone che ha accolto di buon grado l'invito ad incontrare il pubblico del territorio dell'alta Murgia e affrontare questa tematica, prima della proiezione del suo ultimo film "Dogman".
Tutti invitati a partecipare, l'evento comincerà alle 21.15 di lunedì ma i biglietti saranno disponibili presso il Cine-teatro Supercinema Buccomino a partire dalle ore 20 dello stesso giorno.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
In Puglia ripartono festival e produzioni cinematografiche In Puglia ripartono festival e produzioni cinematografiche Capone: «La Regione Puglia finanzia tutte le attività in programma con Apulia Film Commission»
Corato dice addio per sempre al Cinema Elia Corato dice addio per sempre al Cinema Elia Dopo 22 anni smantellate le poltrone. Cirasola: «È la perdita di un propulsore di cultura»
Apulia Web Fest 2020, oggi la cerimonia di premiazione in streaming Apulia Web Fest 2020, oggi la cerimonia di premiazione in streaming Il festival internazionale in Puglia che premia l'eccellenza del cinema digitale indipendente
Sale cinematografiche e schermi accesi per la notte del David di Donatello Sale cinematografiche e schermi accesi per la notte del David di Donatello Il flash mob promosso da ANEC che coinvolgerà 62 comuni di Puglia, per un totale di 249 schermi e 38 palcoscenici
Incassi record per Tolo Tolo. Minervino Murge porta fortuna a Checco Zalone Incassi record per Tolo Tolo. Minervino Murge porta fortuna a Checco Zalone Alcune scene del film sono state girate a Minervino Murge
La piccola Giada Ilarini Cimadomo nella fiction "Imma Tataranni - sostituto procuratore" La piccola Giada Ilarini Cimadomo nella fiction "Imma Tataranni - sostituto procuratore" Con lei anche il giovanissimo Domenico Scaringella
La coratina Luciana De Palma nel cast del "Commissario Spiedone" La coratina Luciana De Palma nel cast del "Commissario Spiedone" Da oggi in onda la sitcom girata anche a Corato
Nicoletta Di Bisceglie, giovane attrice del Centro sperimentale di cinematografia di Roma Nicoletta Di Bisceglie, giovane attrice del Centro sperimentale di cinematografia di Roma Per lei il premio Kinéo 2019 come "Giovane rivelazione"
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.