Maurizio Pescari
Maurizio Pescari
Arti e Professioni

Metti una sera con... Maurizio Pescari

A Corato il noto giornalista enogastronomico

Una visita che non ti aspetti e che certifica il valore indiscutibile della buona cucina pugliese, fatta di prodotti di qualità e di sapori che parlano di Puglia.

È quella di Maurizio Pescari, noto giornalista enogastronomico, ospite del ristorante Sevent In nelle scorse serate.

Pescari è noto per la sua particolare attenzione all'olio extravergine d'oliva e ai prodotti della terra e, per tramite di Michele Colella, produttore di confetture di respiro internazionale, ha potuto assaggiare la cucina del Sevent In.

Prodotto principe per il palato del noto blogger è stato appunto l'olio extravergine di oliva di cultivar Coratina, il cui sapore "amaro e piccante" ha esaltato le pietanze preparate dallo chef che hanno raccolto l'apprezzamento del critico.

La presenza di Maurizio Pascari a Corato è indice di un rapporto di collaborazione che potrebbe nascere tra la famiglia Bonomo, titolare del Seven In, Michele Colella e lo stesso blogger.

Maurizio Pescari, laureato alla facoltà di Agraria dell'Università degli studi di Perugia.

La sua formazione va dall'Economia del Turismo all'agente di commercio, dal giornalismo all'assaggiatore di olio extravergine di oliva, docente nel settore agroalimentare, nell'enogastronomia e nell'enoturismo.

La sua formazione eclettica lo porta a svolgere diverse e differenti ruoli lavorativi, dalla direzione commerciale, alla comunicazione presso S.Agri.V.It. srl, dall'area manager, alle Relazioni Esterne presso Cantine Giorgio Lungarotti srl.

Il suo impegno si è profuso in vari progetti agroalimentari nazionali: Coop Italia, Canasco Calabria e Centro AgroAlimentare dell'Umbria.

Molte sono le collaborazioni editoriali e come giornalista con il Corriere della Sera, Roma Corriere, Club Papillon e Umbria Touring.

Maurizio Pescari ha impartito lezioni sui temi: olio extravergine di oliva e marketing ed enoturismo presso UDS, Regione Marche, Regione Lazio, Confcommercio, Istituti Superiori Alberghieri ed altri.

Dal 2001 è docente e collaboratore presso Università Dei Sapori.
seventinseventinseventin
  • Enogastronomia
Altri contenuti a tema
Vini pugliesi, dalla Regione fondi per le cantine danneggiate dalle chiusure Covid Vini pugliesi, dalla Regione fondi per le cantine danneggiate dalle chiusure Covid Stanziati 2.8 milioni di euro
Apre a Corato la Pizza Farm del fuoriclasse mondiale della pizza Apre a Corato la Pizza Farm del fuoriclasse mondiale della pizza Non solo pizzeria ma una location mozzafiato nel cuore delle murge
La vellutata di peperoni di Sandro La vellutata di peperoni di Sandro Un gustoso primo con ingredienti del territorio
Le scaloppine di Sara Le scaloppine di Sara Una rapida ricetta per cena o da gustare come secondo
Il petto di pollo agli agrumi di Francesco Il petto di pollo agli agrumi di Francesco Un coratino a Torino si cimenta ai fornelli di casa
Il dessert al cucchiaio di Vito Bucci Il dessert al cucchiaio di Vito Bucci Gustoso dolce da preparare in casa
Le polpette al tonno di Rosanna Le polpette al tonno di Rosanna Una gustosa idea per la cena, semplice e veloce
Gli spaghetti ai broccoli dello chef Antonio Lucatelli Gli spaghetti ai broccoli dello chef Antonio Lucatelli Dalle cucine dei ristoranti alla cucina di casa per regalarci una perla di gusto
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.