risparmio energetico
risparmio energetico
Politica

Opportunità di finanziamenti per il risparmio energetico, se ne discuterà in un incontro promosso dal Pd

Giovedì in piazza Caduti di via Fani

La Regione Puglia, con apposito Avviso pubblico, intende raccogliere le prenotazioni per il finanziamento a fondo perduto fino a 6000 euro per le famiglie e 8500 euro per i condomìni.

L'Avviso pubblico punta a favorire la progressiva diffusione di impianti, fotovoltaici o solari termo-fotovoltaici o microeolici, di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile a servizio delle utenze residenziali domestiche o condominiali.

Il Partito Democratico di Corato, con un incontro pubblico, intende informare la cittadinanza sull'opportunità di avere dei finanziamenti a fondo perduto che riguarderanno la tutela dell'ambiente, la promozione della coesione economico-sociale in favore di utenti in condizioni di disagio socio-economico, lo sviluppo economico del territorio e la possibilità di favorire la creazione di una filiera locale nel settore dell'installazione, manutenzione e gestione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

L'invito a partecipare all'incontro pubblico, oltre ad essere esteso ai proprietari, o titolari di diritti, di unità abitative indipendenti, interesserà anche gli amministratori condominiali, considerando che al finanziamento possono accedere sia i singoli condòmini e sia i condomìni, gli agenti immobiliari, poiché hanno contatto con i proprietari di unità abitative, e, per questo stesso motivo, gli ingegneri edili, i geometri, gli imprenditori edili anche attraverso gli Albi, gli Ordini, le associazioni e le Federazioni che li affiliano. Sono prese in assoluta considerazione le organizzazione ambientaliste del terzo settore.


L'incontro pubblico si svolgerà a Corato, giovedì 14 luglio alle ore 19, in Piazza Caduti di Via Fani. Sono previsti gli interventi istituzionali del segretario di sezione del Pd di Corato Attilio Di Girolamo, del Sindaco di Corato Corrado De Benedittis, del rappresentante della sezione provinciale di Bari del Pd Domenico De Santis e dell'assessore comunale alle politiche sociali Felice Addario. Molto interessante sarà l'intervento tecnico del titolare dell'Icmea, operatore economico di Corato, Claudio Amorese. L'incontro sarà moderato da Eleonora Loiodice.

Al termine degli interventi istituzionali e tecnici, tutti finalizzati a offrire le giuste informazioni per l'accesso al finanziamento regionale, saranno date le risposte alle domande del pubblico.
  • Regione Puglia
  • Partito Democratico
  • Energia
  • Pd
Altri contenuti a tema
8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD 8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD Una nota del circolo di Corato del Partito Democratico in occasione della Giornata Internazionale della Donna
«L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato «L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato Continua il dibattito sull'opera. «Visione politica apprezzabile, qualche dettaglio da integrare»
Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» «Il mancato pagamento di oneri dovuti da ciascuno, ricade su tutti gli altri contribuenti negli anni a seguire»
Educare tra porto sicuro e mare aperto report del PD Educare tra porto sicuro e mare aperto report del PD Nota del coordinatore di circolo Giuseppe Quercia
La velostazione di Corato premiata al Willis Tower Watson a Bari La velostazione di Corato premiata al Willis Tower Watson a Bari Il Partito Democratico con una nota apre un dibattito con la città
Energia: il ruolo chiave delle fonti rinnovabili nella transizione ecologica Energia: il ruolo chiave delle fonti rinnovabili nella transizione ecologica Lo stato delle rinnovabili in Italia e nel mondo
Il comune interessato all'acquisto del "Diamond", il PD Corato: "i cittadini propongano la destinazione d'uso del plesso" Il comune interessato all'acquisto del "Diamond", il PD Corato: "i cittadini propongano la destinazione d'uso del plesso" La nota ufficiale a pochi giorni dalla notizia che vede l'amministrazione interessata a partecipare all'asta
I Giovani Democratici replicano al segretario del Partito Democratico I Giovani Democratici replicano al segretario del Partito Democratico "Meglio portare in alto le bandiere che rappresentano una comunità, piuttosto che piegarsi alle logiche del personalismo politico."
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.