Pasquale D'Introno è il nuovo sindaco di Corato
Pasquale D'Introno è il nuovo sindaco di Corato
Politica

Pasquale D'Introno: «A testa alta»

Il post social del primo cittadino

La sala consiliare era accesa, pronta ad ospitare quei consiglieri comunali che non si sono dimessi. La forma va rispettata e il segretario generale facente funzioni ha fino all'ultimo onorato l'aula chiedendo se tra i presenti vi fossero consiglieri comunali.

Nessuno ha risposto all'appello. Ora si attende soltanto l'arrivo del commissario prefettizio.

A Palazzo di Città però si è intravisto il sindaco D'Introno. Il passaggio di consegne al funzionario della prefettura è imminente.

L'unico commento pronunciato dall'ormai ex sindaco è affidato come di consueto ai social, a quella pagina rimasta insolitamente muta dal 27 agosto.

D'Introno scrive: «A testa alta, anzi altissima. Un abbraccio a tutti i miei concittadini. Pasquale».

Gli fa eco Giuseppe D'Introno, suo fratello e sostenitore sino all'ultimo: «Finisce qui la più bella avventura che io ricordi: vincere le elezioni cittadine e vincerle contro tutti, contro gli avversari e contro i falsi amici, con coraggio e senza padroni. Non fa niente che è durato 2 mesi, ma andremo a testa alta per tutta la vita. Abbiamo scritto la storia, quella fatta dalle persone per bene che non si piegano a niente e nessuno. Onore al Sindaco D'Introno Onore a te "grande Uomo"».

Un post che lascia intravedere amarezza e che svela le difficoltà incontrate già dalla campagna elettorale. «Vincere le elezioni contro tutti», una frase che evidenzia il senso di solitudine evidentemente provato non soltanto dopo le elezioni.
  • Pasquale D'Introno
Altri contenuti a tema
D'Introno scatenato, dal palco i retroscena della più grave crisi amministrativa di Corato D'Introno scatenato, dal palco i retroscena della più grave crisi amministrativa di Corato In quaranta minuti l'ex sindaco racconta la sua verita. IL VIDEO
Pasquale D'Introno: «Ora parlo io» Pasquale D'Introno: «Ora parlo io» L'ex sindaco terrà un pubblico incontro
Il messaggio del sindaco D'Introno per la festa patronale di San Cataldo Il messaggio del sindaco D'Introno per la festa patronale di San Cataldo «In lui si ritrova unita la comunità»
Consiglio comunale convocato giovedì 22 agosto Consiglio comunale convocato giovedì 22 agosto Unica novità nell'ordine del giorno la surroga del dimissionario Michele Bovino
De Benedittis: «Il fallimento del centrodestra costerà caro alla città» De Benedittis: «Il fallimento del centrodestra costerà caro alla città» «Una coalizione che non decide. L'alternativa è il ritorno al voto»
Un accordo politico chiaro, o è inutile insistere Un accordo politico chiaro, o è inutile insistere Non ci sono margini per alcun tipo di sostegno dall'opposizione: l'unica strada per D'Introno è recuperare il rapporto con Direzione Italia
Consiglio comunale minuto per minuto, prova d'appello per D'Introno Consiglio comunale minuto per minuto, prova d'appello per D'Introno Riunione in seconda convocazione, il sindaco a un bivio
Crisi amministrativa, lunedì nuovo round in consiglio comunale Crisi amministrativa, lunedì nuovo round in consiglio comunale L'assemblea si riunirà in seconda convocazione e alcuni nodi saranno sciolti inevitabilmente
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.