bisceglie
bisceglie
Speciale

Pasquetta con un tour culturale e gastronomico a Bisceglie

Un'idea originale per vivere tra storia, arte, cucina tipica e bellezza il lunedì dell’Angelo

Il lunedì dell'Angelo all'insegna dell'arte e della buona tavola. A Bisceglie sarà possibile trascorrere una giornata alla scoperta delle più interessanti bellezze storiche e architettoniche del borgo antico.

Il tour partirà alle 10,30 da Largo Castello, con la guida turistica affidata alla storica dell'arte prof. Irene Frisari. Dopo il racconto della storia del Castello Svevo-Angioino e della Torre Normanna, il tour proseguirà lungo le fortificazioni del pentagono difensivo di Bisceglie: Mura Aragonesi, antiche torri e palazzi.

Alle 13, sosta obbligata per un pranzo tipico a base di mare e terra.

Il pomeriggio sarà riservato alla visita guidata al meraviglioso Duomo romanico e al museo diocesano, autentico scrigno di opere d'arte a carattere religioso e non.

La Pasquetta culturale è una idea originale per vivere tra storia, arte, cucina tipica e bellezza il lunedì dell'Angelo.

Il costo di partecipazione è di 40 euro per persona. I posti sono limitati: per info e prenotazioni 347 7714582
  • Gastronomia
Altri contenuti a tema
Il Comune invita le aziende olivicole a partecipare alla fiera "Il Bontà" Il Comune invita le aziende olivicole a partecipare alla fiera "Il Bontà" Sarà erogato un contributo economico a copertura parziale delle spese per partecipare al Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori a Cremona
Ripartono le attività gastronomiche da asporto, «ma come, quando, con quale futuro?» Ripartono le attività gastronomiche da asporto, «ma come, quando, con quale futuro?» Le voci di alcuni rappresentanti del settore operanti a Corato
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.