Piazza Di Vagno
Piazza Di Vagno
Politica

Piazza Di Vagno, il sindaco: «Vicini alla riapertura»

In un passaggio nello scorso consiglio comunale il sindaco ha dettato delle scadenze

Era prevista per il periodo primaverile la restituzione di piazza Di Vagno alla comunità coratina che dovrà attendere ancora prima che il cantiere lasci il posto alla piazza che un tempo rappresentava l'anima del paese.

Il ritardo dei lavori provocato dal ritrovamento di un antico manufatto nel sottosuolo si è prolungato superando le previsioni iniziali secondo le quali ad oggi avremmo già potuto godere liberamente della piazza.

"I lavori proseguono" ha dichiarato il sindaco in occasione dello scorso consiglio comunale quando dai banchi dell'opposizione si è sollevato l'intervento del consigliere Rosalba Marcone esponente del PD che nelle fasi preliminari ha voluto porre l'accento su tale questione: "Si posticipa sempre la consegna dei lavori. Le attività chiedono costantemente di essere aggiornate".
Le attività e non solo. Piazza Di Vagno una volta fulcro della movida coratina sta a cuore all'intera cittadinanza che freme dal voler vedere la piazza ritrovare la sua consueta vitalità.

"Abbiamo convocato la ditta per la sottoscrizione della variante dei lavori, in seguito ci sarà il sopralluogo. Alla ditta noi chiediamo di consegnare la piazza entro la chiusura estiva e il termine dei lavori non oltre il 30 ottobre". Queste le dichiarazioni del sindaco Massimo Mazzilli che in sede consigliare affermò di avere la disponibilità della ditta a sottoscrivere la perizia di variante sui lavori nella prima decade di giugno.

Appuntamento per la riapertura della piazza rinviato quindi, sperando che quest'ultima previsione sia quella definitiva.
  • Piazza Di Vagno
Altri contenuti a tema
Piazza Di Vagno: bella, nuova e... sporca Piazza Di Vagno: bella, nuova e... sporca Da mesi si attende che la piazza venga lavata
"Lezioni di Volo" per la rinnovata Piazza Di Vagno "Lezioni di Volo" per la rinnovata Piazza Di Vagno Domani il taglio del nastro. A seguire lo spettacolo del cartellone di Gusto Jazz
Piazza Di Vagno, c'è la data dell'inaugurazione Piazza Di Vagno, c'è la data dell'inaugurazione Il sindaco ha ufficializzato la data del taglio del nastro
Piazza Di Vagno, Legambiente: «Da tre anni sulla questione tra dubbi e incognite» Piazza Di Vagno, Legambiente: «Da tre anni sulla questione tra dubbi e incognite» La nota del circolo cittadino di Legambiente
1 Piazza Di Vagno: «Tutto tace» Piazza Di Vagno: «Tutto tace» Una nota di Legambiente Corato
5 Piazza Di Vagno:  «Il nostro terzo Natale in gabbia» Piazza Di Vagno: «Il nostro terzo Natale in gabbia» Storia di un cantiere che ha messo in ginocchio le attività commerciali
Piazza Di Vagno, Legambiente protesta: «Ci saremmo aspettati più attenzione e ascolto» Piazza Di Vagno, Legambiente protesta: «Ci saremmo aspettati più attenzione e ascolto» Il circolo coratino contesta le "mancate opportunità"
Ordinanza errata, il divieto di fermata in Piazza Di Vagno sarà in vigore sino al 31 luglio Ordinanza errata, il divieto di fermata in Piazza Di Vagno sarà in vigore sino al 31 luglio L'ordinanza dirigenziale è stata rettificata
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.