Pin Bike
Pin Bike
Vita di Città

Pin Bike, ultimi due giorni per il ritiro del kit contachilometri

Sarà possibile fino alle ore 22.30 di domenica 5 agosto presso l’Info Point sito in Piazza Sedile

C'è voglia di "due ruote" in città, ed il successo che sta registrando il concorso "Pin Bike – A Corato la bici ti premia" (presentato all'inizio di luglio dall' Amministrazione Comunale) lo dimostra: a questo proposito, si rende noto che quella in corso è l'ultima settimana disponibile per il ritiro dei kit già prenotati, operazione che sarà possibile fino alle ore 22.30 di domenica 5 agosto, presso l'Info Point sito in Piazza Sedile.

Come si ricorderà, l'importanza della mobilità sostenibile e l'impegno di un ambiente più salubre per tutti, ben si sono "sposati" con l'idea imprenditoriale di una giovane start up coratina che ha previsto il concorso "Pin Bike – A Corato la bici ti premia", al quale l'Amministrazione Comunale ha aderito con grande convinzione nei mesi scorsi.
"Obiettivo di Pin Bike è incentivare la mobilità urbana sostenibile, l'uso della bicicletta con un sistema brevettato di monitoraggio e certificazione che coinvolge direttamente il cittadino e crea un ponte di iniziative con il Comune – spiega il Sindaco Massimo Mazzilli – ed infatti le numerose iscrizioni stanno premiando questa iniziativa".
In particolare l'assessorato all'Ambiente e alla Polizia Locale con il delegato Pasquale Tarricone, ha sostenuto il progetto che prevede anche una vera e propria "gara" all'uso delle due ruote sul territorio cittadino: "Numerose sono le adesioni da parte degli amanti della bicicletta, nelle diverse fasce di età – dice l'Assessore Pasquale Tarricone – ed ora mancano pochi giorni per iscriversi alla competizione, attraverso la quale il premio migliore è senza dubbio la preziosa collaborazione di ogni cittadino ad un ambiente più salubre per tutti".

Il kit Pin Bike può essere ritirato esclusivamente dall'utente che si era già prenotato sul sito web www.pinbike.it e che, circa 5 giorni fa, ha ricevuto apposite istruzioni e conferma via mail. In ogni caso l'Amministrazione comunica che le prenotazioni rimarranno aperte ad oltranza e i kit che non verranno ritirati entro il 5 agosto saranno messi nuovamente a disposizione per le nuove prenotazioni".

Chi è interessato e non l'ha ancora fatto può registrarsi e prenotare il proprio kit gratuito sul sito web www.pinbike.it e attendere una conferma via mail con le istruzioni per il ritiro dello stesso.
  • mobilità
Altri contenuti a tema
Il sistema Pin Bike di nuovo attivo a Corato Il sistema Pin Bike di nuovo attivo a Corato Premi e incentivi per chi si sposta in bicicletta
Anche il Comune di Roma strizza l'occhio al brevetto coratino Pin Bike Anche il Comune di Roma strizza l'occhio al brevetto coratino Pin Bike Il progetto di mobilità sostenibile made in Corato potrebbe essere adottato nella Capitale
Una velostazione nei pressi della stazione ferroviaria, finanziato il progetto del Comune di Corato Una velostazione nei pressi della stazione ferroviaria, finanziato il progetto del Comune di Corato In arrivo un finanziamento da quasi 300mila euro
A Corato la bici ti premia A Corato la bici ti premia Giovedì la conferenza stampa di presentazione di Pin Bike. Ecco il regolamento
Nuovi autobus urbani, Corato si candida all'avviso pubblico “Smart Go City” Nuovi autobus urbani, Corato si candida all'avviso pubblico “Smart Go City” A disposizione dei Comuni 68 milioni di euro
Più pedali più guadagni, pioggia di premi per Pin Bike Più pedali più guadagni, pioggia di premi per Pin Bike Il progetto è nato grazie a un finanziamento della Regione Puglia, destinato a giovani imprenditori “PIN – Pugliesi Innovativi”
1 Cinque Stelle: «Il Comune aderisca al bando per finanziare le piste ciclabili» Cinque Stelle: «Il Comune aderisca al bando per finanziare le piste ciclabili» Una nota del Meetup 232 aderenti al Movimento Cinque Stelle
Mobilità sostenibile, a Corato partirà la sperimentazione "Pin Bike" Mobilità sostenibile, a Corato partirà la sperimentazione "Pin Bike" Mazzilli: «Uno strumento pratico per monitorare il traffico in bicicletta»
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.