aeroplano precipitato
aeroplano precipitato
Cronaca

Precipita Piper nelle campagne di Castel del Monte: illesi due coniugi di Macerata

Il piccolo aeroplano si era alzato ieri mattina, intorno alle ore 13 dall'avio superficie della tenuta Tannoia

Brutta avventura, finita per fortuna bene per due coniugi di Macerata che ieri, lunedì 27 agosto c.a., intorno alle ore 13, sono precipitati con il loro Piper, un aereo ultraleggero, dopo essere decollato dall'avio superficie della tenuta "Tannoja", in territorio di Andria, ai piedi di Castel del Monte.

Stava facendo ritorno a casa, dopo aver effettuato una sosta proprio alle pendici del maniero federiciano, quando per cause in corso di accertamento ha perso l'elica all'altezza della località Monte Carafa.

Per fortuna, la prontezza di riflessi del pilota, ha permesso di individuare sull'altopiano murgiano, che stavano in qual momento sorvolando, un'area sgombra da abitazioni ed alberi, in agro di Minervino Murge. L'uomo ha quindi effettuato un atterraggio d'emergenza, terminando la corsa con il ribaltamento del velivolo a causa del terreno appena arato che ha provocato la rottura del carrello anteriore.

Ma come dicevamo, grazie alla bravura del pilota, questo atterraggio non ha provocato alcun ferimento sia per l'uomo che per la donna, che viaggiava al suo fianco: praticamente illesi ma in compenso solo tanto spavento.

Immediatamente sulla zona si sono recati i Carabinieri della locale stazione di Minervino Murge, che dopo aver soccorso i due malcapitati e messo in sicurezza il Piper, hanno compiuto tutti gli accertamenti di rito, tra cui una apposita relazione all'Ente per la sicurezza del volo civile di Roma.
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Pasqua 2024: grande afflusso di visitatori a Castel del Monte Pasqua 2024: grande afflusso di visitatori a Castel del Monte Continua nei prossimi giorni l'attività di marketing territoriale a cura del Gal
Riapre l’info point del Castel del Monte Riapre l’info point del Castel del Monte Il Gal raccoglie materiale informativo per promuovere le aziende locali
GAL Castel del Monte, oggi nuovo appuntamento con il gruppo di azione locale Andria-Corato GAL Castel del Monte, oggi nuovo appuntamento con il gruppo di azione locale Andria-Corato Appuntamento, aperto al pubblico, fissato per oggi alle 17:00
Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Oltre 4.500 presenze registrate da sabato a lunedì
Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Tarantini (Parco Alta Murgia): «Potenzieremo il sistema di prevenzione»
Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» «Risulta compromessa la rete elettrica, possibili disagi al funzionamento del pos alle casse»
Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» «Straziante vedere bruciare intere estensioni di macchia mediterranea»
Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Lo hanno confermato fonti della Procura di Trani. Non si esclude la pista dolosa
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.