Frankie hi nrg mc
Frankie hi nrg mc
Eventi

Prestigioso parterre di ospiti per la decima edizione di Libri in Scena

Appuntamenti di rilievo al Sonicart. Giovedì 6 giugno Frankie hi-nrg

L'incontro dello scorso 16 maggio con l'apprezzato scrittore torinese Luca Bianchini ha dato il via alla decima edizione di Libri in Scena, rassegna organizzata all'interno dello spazio eventi del Sonicart B-Side di corso Mazzini 8. Il prestigioso parterre di ospiti della manifestazione, che si snoderà fino a metà luglio, comprende anche una leggenda del rap/hip-hop italiano: Frankie hi-nrg, atteso a Corato giovedì 6 giugno (ore 19:30).

Libri in Scena, proposta dalla storica libreria coratina, accoglie grandi autori del panorama editoriale italiano e personaggi dello spettacolo: i promotori, per la decima edizione, hanno cercato di soddisfare le varie esigenze dei lettori di ogni fascia d'età puntando ad allestire una kermesse eterogenea e trasversale.

Frankie hi-nrg, al secolo Francesco Di Gesù, è stato uno dei primissimi rapper italiani ed è stato un punto di riferimento della scena nazionale sin dai primi anni 90, tanti sono gli artisti che a lui si sono ispirati in oltre 25 anni di carriera.

L'esordio folgorante è datato 1993 con l'album "Verba Manent" che contiene brani diventati storici per il genere rap: Fight da Faida (brano contro le mafie e la corruzione) Faccio la mia cosa, Potere alla parola. Nel 1997 è la volta de "La Morte dei Miracoli" lavoro che lo ha consacrato definitivamente nell'olimpo dell' hip-hop di casa nostra con il singolo leggendario "Quelli che benpensano" premiata all'epoca come canzone dell'anno!

L'artista ha sempre continuato a produrre e a lavorare nel campo discografico anche nelle vesti di produttore ed autore di brani per altri cantanti, questa volta invece si è cimentato con la scrittura pubblicando con Mondadori "Faccio la mia cosa". Il Sonicart sarà l'unica libreria indipendente in Puglia a fregiarsi di poter ospitare Frankie hi-nrg per una conversazione cui seguiranno, come sempre, foto e firmacopie. La musica sarà inevitabilmente al centro della chiacchierata con l'artista ma non mancheranno sorprese.

Libri in Scena proseguirà il 2 luglio con Yuri Gordon Sterrore, il 5 luglio con Giancarlo De Cataldo, il 6 luglio con Simona Sparaco e il 12 luglio con l'attrice Chiara Francini.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Ogni libro è una creatura viva: torna a Corato "Il Maggio dei Libri" Ogni libro è una creatura viva: torna a Corato "Il Maggio dei Libri" L'iniziativa prende il via domani alle ore 19 presso la Chiesa dei Cappuccini
“L’Europa in un libro - VI edizione 2026”: a Corato la presentazione del fumetto "Il grande falò" “L’Europa in un libro - VI edizione 2026”: a Corato la presentazione del fumetto "Il grande falò" L'iniziativa si terrà sabato 9 maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso l'istituto scolastico “Federico II Stupor Mundi”
“Il Sud ha vinto”: a Corato l’ultima tappa del tour tra imprese e storie di successo pugliesi “Il Sud ha vinto”: a Corato l’ultima tappa del tour tra imprese e storie di successo pugliesi In programma domani 30 aprile
"Corato si racconta": un volto inedito della città tra radici, devozione e tradizioni dimenticate "Corato si racconta": un volto inedito della città tra radici, devozione e tradizioni dimenticate Domani 21 aprile la presentazione di nuove pubblicazioni editoriali sul patrimonio storico coratino
Giornata mondiale del libro, a Corato un incontro su Ettore Carafa e la Rivoluzione del 1799 Giornata mondiale del libro, a Corato un incontro su Ettore Carafa e la Rivoluzione del 1799 In programma domani 23 aprile
A Corato la presentazione del nuovo libro di Barbara Nappini A Corato la presentazione del nuovo libro di Barbara Nappini In programma mercoledì 22 aprile a Palazzo Gioia
Corato rinnova il Patto per la Lettura: tre anni per rafforzare la rete culturale della città Corato rinnova il Patto per la Lettura: tre anni per rafforzare la rete culturale della città Al via le adesioni dall’11 al 22 marzo
Sigfrido Ranucci presenta ad Andria “Il ritorno della casta” Sigfrido Ranucci presenta ad Andria “Il ritorno della casta” Oggi l'appuntamento promosso da Libera Puglia
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.