Frankie hi nrg mc
Frankie hi nrg mc
Eventi

Prestigioso parterre di ospiti per la decima edizione di Libri in Scena

Appuntamenti di rilievo al Sonicart. Giovedì 6 giugno Frankie hi-nrg

L'incontro dello scorso 16 maggio con l'apprezzato scrittore torinese Luca Bianchini ha dato il via alla decima edizione di Libri in Scena, rassegna organizzata all'interno dello spazio eventi del Sonicart B-Side di corso Mazzini 8. Il prestigioso parterre di ospiti della manifestazione, che si snoderà fino a metà luglio, comprende anche una leggenda del rap/hip-hop italiano: Frankie hi-nrg, atteso a Corato giovedì 6 giugno (ore 19:30).

Libri in Scena, proposta dalla storica libreria coratina, accoglie grandi autori del panorama editoriale italiano e personaggi dello spettacolo: i promotori, per la decima edizione, hanno cercato di soddisfare le varie esigenze dei lettori di ogni fascia d'età puntando ad allestire una kermesse eterogenea e trasversale.

Frankie hi-nrg, al secolo Francesco Di Gesù, è stato uno dei primissimi rapper italiani ed è stato un punto di riferimento della scena nazionale sin dai primi anni 90, tanti sono gli artisti che a lui si sono ispirati in oltre 25 anni di carriera.

L'esordio folgorante è datato 1993 con l'album "Verba Manent" che contiene brani diventati storici per il genere rap: Fight da Faida (brano contro le mafie e la corruzione) Faccio la mia cosa, Potere alla parola. Nel 1997 è la volta de "La Morte dei Miracoli" lavoro che lo ha consacrato definitivamente nell'olimpo dell' hip-hop di casa nostra con il singolo leggendario "Quelli che benpensano" premiata all'epoca come canzone dell'anno!

L'artista ha sempre continuato a produrre e a lavorare nel campo discografico anche nelle vesti di produttore ed autore di brani per altri cantanti, questa volta invece si è cimentato con la scrittura pubblicando con Mondadori "Faccio la mia cosa". Il Sonicart sarà l'unica libreria indipendente in Puglia a fregiarsi di poter ospitare Frankie hi-nrg per una conversazione cui seguiranno, come sempre, foto e firmacopie. La musica sarà inevitabilmente al centro della chiacchierata con l'artista ma non mancheranno sorprese.

Libri in Scena proseguirà il 2 luglio con Yuri Gordon Sterrore, il 5 luglio con Giancarlo De Cataldo, il 6 luglio con Simona Sparaco e il 12 luglio con l'attrice Chiara Francini.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Peppino Piacente presenta "MalAssortiti" alla libreria Secopstore Peppino Piacente presenta "MalAssortiti" alla libreria Secopstore Appuntamento sabato 13 luglio
Ancora grandi nomi della letteratura per "Libri in Scena" di Sonicart B-Side Ancora grandi nomi della letteratura per "Libri in Scena" di Sonicart B-Side Doppio appuntamento con Giancarlo De Cataldo e Simona Sparaco
Un reading per raccontare le "Voci di donne dal mondo" Un reading per raccontare le "Voci di donne dal mondo" La letteratura femminile racconta le "odissee fiorite"
Secondo appuntamento con Odissee fiorite Secondo appuntamento con Odissee fiorite Spazio alla voce della letteratura migrante
Torna a Corato la scrittrice Gabriella Genisi Torna a Corato la scrittrice Gabriella Genisi Presenterà il suo libro "Pizzica amara"
L'Oriana Fallaci indomabile vista da Esther Basile L'Oriana Fallaci indomabile vista da Esther Basile Un evento culturale dedicato ad una degli autori più letti ed amati
3 libri in 1 ora. A Corato Rosanna e Anna Cancellieri 3 libri in 1 ora. A Corato Rosanna e Anna Cancellieri La nota giornalista Rai e la poliedrica artista preenteranno "La Casa delle risposte"
Marcello Introna torna a Corato Marcello Introna torna a Corato Sarà ospite del Presidio del libro
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.