Disastro ferroviario
Disastro ferroviario
Cronaca

Processo disastro ferroviario due condanne e 14 assoluzioni

Nella strage morirono 23 persone e 51 rimasero ferite,assolta la Ferrotramviaria



Quattordici assoluzioni e due condanne, quelle dei capistazione di Corato ed Andria, sono state disposte dal Tribunale di Trani al termine del processo per il disastro ferroviario del 12 luglio 2016, avvenuto lungo la tratta a binario unico Andria-Corato delle Ferrovie del Nord Barese, gestita da Ferrotramviaria.

Nello scontro frontale tra due treni, determinato - secondo l'accusa - da un errore umano e da mancati investimenti per la sicurezza, morirono 23 persone e altre 51 rimasero ferite.
  • strage ferroviaria
Altri contenuti a tema
"Uccisi due volte", non si danno pace i parenti delle vittime del disastro ferroviario "Uccisi due volte", non si danno pace i parenti delle vittime del disastro ferroviario Ieri lo striscione sul luogo della tragedia, a sette anni di distanza
Processo per la strage dei treni, nuova udienza Processo per la strage dei treni, nuova udienza Depositate le note e le memorie delle parti civili
12 luglio, il commovente omaggio alle vittime 12 luglio, il commovente omaggio alle vittime Le parole del Sindaco De Benedittis
Strage ferroviaria, il messaggio del presidente Emiliano in occasione del sesto anniversario Strage ferroviaria, il messaggio del presidente Emiliano in occasione del sesto anniversario «Uniti nel ricordo, nell'impegno e nel desiderio di giustizia e verità»
Strage dei treni, Longo: «È la giornata dell'ipocrisia» Strage dei treni, Longo: «È la giornata dell'ipocrisia» «Impensabile continuare a far lavorare lo stesso gestore e addirittura affidargli la costruzione della nuova infrastruttura»
Sesto anniversario della strage ferroviaria, le commemorazioni Sesto anniversario della strage ferroviaria, le commemorazioni La comunità si raccoglierà nel ricordo, nella riflessione e nella preghiera
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.