Roberto Speranza Ministro della Salute
Roberto Speranza Ministro della Salute
Comunicazioni

Puglia zona gialla: da domenica si allentano le restrizioni

Lo ha deciso il ministro Speranza

A partire dal 6 dicembre la Puglia sarà zona gialla.

Il provvedimento, oltre ad interessare la nostra regione, allenta le restrizioni anche per Marche, Friuli Venezia Giulia, Umbria ed Emilia Romagna che passano da zona arancione a zona gialla.

Per effetto dell'ordinanza del Ministro della Salute, dunque, la Puglia risentirà delle restrizioni delle zone considerate a rischio moderato.

Rimane fermo l'obbligo di indossare la mascherina e il divieto di uscire di casa dalla 22 alle 5 del mattino, ad eccezione che per motivi di lavoro, salute o casi di necessità. Restano chiusi i centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ma rimangono aperti i negozi di alimentari, farmacie, parafarmacie ed edicole al loro interno.

Saranno consentiti gli spostamenti all'interno del proprio comune e fuori dal proprio comune. Possibile anche spostarsi tra regioni in fascia gialla.

I bar tornano ad essere aperti ma non oltre le ore 18. Sino alle 22 sarà possibile vendere da asporto. Stessa cosa per i ristoranti che dovranno chiudere entro le sei di sera. Dopo quest'ora sarà consentita la vendita da asporto e la consegna a domicilio.

I musei e le mostre rimangono chiusi, come cinema e teatri, così come le piscine e le palestre.
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
Crisi delle partite iva, sindaco scrive a Emiliano: "Faccia sentire la sua voce" Crisi delle partite iva, sindaco scrive a Emiliano: "Faccia sentire la sua voce" La lettera del primo cittadino al governatore
La protesta delle Partite Iva: «Lunedì apriremo le serrande. Non siamo morti» La protesta delle Partite Iva: «Lunedì apriremo le serrande. Non siamo morti» Questa mattina manifestazione davanti a Palazzo di Città. Il sostegno delle istituzioni
Parrucchieri a Palazzo di Città chiedono l'ascolto delle istituzioni Parrucchieri a Palazzo di Città chiedono l'ascolto delle istituzioni De Benedittis: "Porterò le loro istanze a Decaro"
Zona rossa, nuova stretta: ecco l'ordinanza urgente di Emiliano Zona rossa, nuova stretta: ecco l'ordinanza urgente di Emiliano L'accordo con associazioni di categoria. Qui il testo
"La zona rossa in Puglia non basta", i sindaci chiedono a Emiliano maggiori restrizioni "La zona rossa in Puglia non basta", i sindaci chiedono a Emiliano maggiori restrizioni Vitto, presidente regionale di Anci: «I contagi continuano a crescere, c'è preoccupazione in quei territori in cui la situazione non accenna a migliorare»
«Il personale dei supermercati è esposto al contagio. Bisogna vaccinarlo» «Il personale dei supermercati è esposto al contagio. Bisogna vaccinarlo» Lo richiede il presidente della commissione regionale sanità
Covid, Emiliano: "Incentivare lavoro agile. Il picco deve ancora arrivare" Covid, Emiliano: "Incentivare lavoro agile. Il picco deve ancora arrivare" Il presente in videoconferenza con sindaci e presidenti di provincia
Abbigliamento e calzaturiero in ginocchio: «Noi ignorati. Se ci chiudete ci dovete ristorare» Abbigliamento e calzaturiero in ginocchio: «Noi ignorati. Se ci chiudete ci dovete ristorare» L'allarme di Confcommercio Federmoda Bari-Bat: il settore risente anche della mancanza del turismo e dello stop al wedding
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.