carabinieri
carabinieri
Cronaca

Rapina a sala giochi, arrestato rapinatore violento

Aveva picchiato il titolare dell'esercizio

I Carabinieri della Stazione di Corato hanno arrestato un 19enne, già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona ed il patrimonio, poiché ritenuto responsabile di lesioni personali e rapina.

I fatti oggetto di contestazione risalgono al 22 ottobre scorso e il provvedimento cautelare è stato adottato a seguito delle valutazioni della Magistratura giudicante di Trani, che ha emesso apposita ordinanza di custodia cautelare in carcere.

II giovane, di indole violenta e dalla spregiudicata freddezza, è piombato in pieno giorno all'interno di una sala giochi nel centro cittadino coratino e, incurante della presenza di molti avventori e di passanti che hanno assistito attoniti alla scena, ha messo a segno il colpo.

Dopo aver percosso il titolare che invano tentava di allontanarlo dal proprio esercizio commerciale, il malfattore si è impossessato di alcune cassette contenenti monete ed incasso del giorno staccandole materialmente dalla superficie ove erano infisse. Svuotatele del contenuto, ammontante a circa 200 euro, le ha quindi abbandonate sul selciato facendo perdere le proprie tracce per le vie cittadine.

All'immediata segnalazione giunta presso il Comando Stazione, sono seguite incessanti le investigazioni dei militari dell'Arma che, coordinati dalla Procura di Trani, in breve tempo hanno raccolto le testimonianze delle persone a conoscenza dei fatti con altri riscontri che hanno consentito di giungere alla completa identificazione del rapinatore e quindi all'emissione da parte della competente A.G. dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Per il 19enne si sono così aperte le porte della Casa circondariale di Trani, dovendo rispondere di rapina e lesioni personali.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri Incontro formativo-educativo sulla cultura della legalità e sul ruolo dell'Arma dei Carabinieri al liceo artistico "Stupor Mundi"
Targhe rubate e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato: due arresti Targhe rubate e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato: due arresti In azione i carabinieri del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Trani con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato "Cacciatori di puglia"
Rapinò tabaccheria a Corato nel 2022, arrestato grazie alla saliva sul passamontagna Rapinò tabaccheria a Corato nel 2022, arrestato grazie alla saliva sul passamontagna Grazie ai profili presenti sulle banche dati delle forze di polizia, si è risalito al rapinatore
11 Il coratino Giuseppe Canio La Gala promosso a Generale di Divisione Il coratino Giuseppe Canio La Gala promosso a Generale di Divisione Quella di Generale di Divisione è una delle cariche più alte nell'arma dei Carabinieri
«Marmotta esplosiva» in un bancomat a Ruvo, arrestato 61enne di Corato «Marmotta esplosiva» in un bancomat a Ruvo, arrestato 61enne di Corato I fatti su cui hanno indagato i Carabinieri risalgono al 10 luglio 2021
Esce dal carcere e organizza un "coca party" in casa a Corato Esce dal carcere e organizza un "coca party" in casa a Corato Armi e droga mostrati nei video sui social network con gli amici: torna in carcere il 25enne
Pugni e calci con minacce  denunce per tre coratini Pugni e calci con minacce denunce per tre coratini Costretto ad inginocchiarsi per chiedere scusa dopo la violenta aggressione
Detenzione di droga, nei guai 20enne coratina Detenzione di droga, nei guai 20enne coratina Oltre 60 militari dell'Arma impegnati nei controlli sul territorio degli ultimi giorni
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.