Discarica di Maccarone
Discarica di Maccarone
Ambiente

Siti inquinati ed ex discariche, la Regione stanzia fondi

Pronto l'avviso per i Comuni


Sull'approvazione da parte della Giunta del bando relativo all'azione 6.2 del POR Puglia 2014-2020 per la bonifica dei siti inquinati, l'assessore all'ambiente, Filippo Caracciolo, ha detto:
"Rivolto alle Amministrazioni ed agli Enti pubblici pugliesi, il l'Avviso agevola e sostiene il disinquinamento, la messa in sicurezza e il recupero delle aree inquinate e degradate del territorio regionale, anche in riferimento ai siti industriali dismessi ed ai siti con situazioni di criticità storica, costituiti anche dalle ex discariche r.s.u.

" "Una grande occasione per le amministrazioni e gli enti pubblici – commenta l'Assessore regionale all'Ambiente Filippo Caracciolo – per intervenire e bonificare siti inquinati. La possibilità di reperire tramite la Regione Puglia fondi destinati ad interventi la bonifica di aree inquinate può e deve contribuire a migliorare le condizioni ambientali dell'intera Regione. L'accorato invito che rivolgo alle amministrazioni locali è di utilizzare questa occasione per sanare magari situazioni che si trascinano da anni e iniziando a scrivere una nuova pagina dal punto di vista ambientale in Puglia. C'è da parte della Regione tutta la disponibilità a fare la propria parte sostenendo attivamente il risanamento ambientale specie nelle aree più critiche. L'obiettivo condiviso dalla Regione è di promuovere la sperimentazione di un approccio nuovo su materie e problematiche di grande complessità grazie alla chiarezza degli obiettivi prefissati e alla volontà di programmare con tempi certi interventi risolutivi".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Piano per la banda ultra larga a Corato e su tutto il territorio regionale Piano per la banda ultra larga a Corato e su tutto il territorio regionale L'assessore Borraccino: «In Puglia la copertura a 30 Mbps ha raggiunto l'83% delle famiglie»
La Regione si schiera contro i neofascismi La Regione si schiera contro i neofascismi Firmato il protocollo d'intesa con il coordinamento antifascista pugliese
Furti d'auto? La Regione rimborsa il bollo Furti d'auto? La Regione rimborsa il bollo Approvata la proposta del consigliere Santorsola
Ok dal Ministero ai farmaci per malattie rare, ma Asl e Regione restano al palo Ok dal Ministero ai farmaci per malattie rare, ma Asl e Regione restano al palo Damascelli (FI): «Inconcepibile che le famiglie debbano farsi carico dell'inefficienza della politica»
Legge regionale sulla bellezza, una legge in viaggio, un testo in movimento Legge regionale sulla bellezza, una legge in viaggio, un testo in movimento Una tappa-pilota prima di partire per il territorio
Agricoltura, Di Gioia affida la delega ad Emiliano: ridda di polemica tra centro destra e pentastellati Agricoltura, Di Gioia affida la delega ad Emiliano: ridda di polemica tra centro destra e pentastellati Congedo: "Metti a Cassano? Speriamo di no". M5S: "Meglio tardi che mai…"
Regione Puglia, si dimette l'assessore Di Gioia: «Messo sullo sfondo da Emiliano» Regione Puglia, si dimette l'assessore Di Gioia: «Messo sullo sfondo da Emiliano» I gilet arancioni: «A parole agricoltura è priorità, nei fatti è altro»
Agricoltura, l'assessore Di Gioia si dimette via Facebook Agricoltura, l'assessore Di Gioia si dimette via Facebook Emiliano: «Dimissioni ingiustificate. Le respingerò»
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.