Discarica di Maccarone
Discarica di Maccarone
Ambiente

Siti inquinati ed ex discariche, la Regione stanzia fondi

Pronto l'avviso per i Comuni


Sull'approvazione da parte della Giunta del bando relativo all'azione 6.2 del POR Puglia 2014-2020 per la bonifica dei siti inquinati, l'assessore all'ambiente, Filippo Caracciolo, ha detto:
"Rivolto alle Amministrazioni ed agli Enti pubblici pugliesi, il l'Avviso agevola e sostiene il disinquinamento, la messa in sicurezza e il recupero delle aree inquinate e degradate del territorio regionale, anche in riferimento ai siti industriali dismessi ed ai siti con situazioni di criticità storica, costituiti anche dalle ex discariche r.s.u.

" "Una grande occasione per le amministrazioni e gli enti pubblici – commenta l'Assessore regionale all'Ambiente Filippo Caracciolo – per intervenire e bonificare siti inquinati. La possibilità di reperire tramite la Regione Puglia fondi destinati ad interventi la bonifica di aree inquinate può e deve contribuire a migliorare le condizioni ambientali dell'intera Regione. L'accorato invito che rivolgo alle amministrazioni locali è di utilizzare questa occasione per sanare magari situazioni che si trascinano da anni e iniziando a scrivere una nuova pagina dal punto di vista ambientale in Puglia. C'è da parte della Regione tutta la disponibilità a fare la propria parte sostenendo attivamente il risanamento ambientale specie nelle aree più critiche. L'obiettivo condiviso dalla Regione è di promuovere la sperimentazione di un approccio nuovo su materie e problematiche di grande complessità grazie alla chiarezza degli obiettivi prefissati e alla volontà di programmare con tempi certi interventi risolutivi".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Sette attività coratine riconosciute di interesse storico-culturale dalla regione Puglia Sette attività coratine riconosciute di interesse storico-culturale dalla regione Puglia Le attività in questione sono state scelte assieme ad altre circa 300 realtà commerciali della nostra regione
Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Tra i presenti anche Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia
Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» «Incredibile come nessuno dell'amministrazione abbia sentito il dovere di chiedere scusa e fornire spiegazioni»
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Dall'organizzazione un auspicio: «Il 2023 sia l'anno del rilancio»
Presentati i 33 nuovi autobus Stp nella giornata di sensibilizzazione contro gli atti vandalici Presentati i 33 nuovi autobus Stp nella giornata di sensibilizzazione contro gli atti vandalici L'assessore regionale Maurodinoia: «Mezzi moderni, confortevoli ed ecosostenibili»
Covid, 77 nuove positività a Corato nell'ultima settimana analizzata Covid, 77 nuove positività a Corato nell'ultima settimana analizzata Dato in leggero incremento rispetto al periodo precedente
"Operatore del benessere", percorso formativo gestito da Fondazione Oasi "Operatore del benessere", percorso formativo gestito da Fondazione Oasi È aperto a giovani di età inferiore a 18 anni
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.