Sixt
Sixt
Comunicazioni

SIxT, attivi i servizi online per evitare di recarsi agli sportelli

Da alcuni mesi è già possibile effettuare i pagamenti direttamente dal sito internet della società

La società Servizi Innovativi per il territorio - SIxT S.p.A. (già costituita tra il Comune di Corato ed il concessionario Andreani Tributi S.r.l.), d'intesa con il Sindaco, Corrado De Benedittis, comunica che è stato attivato un nuovo servizio online che consente ai cittadini di evitare di recarsi a sportello o di far ricorso ad un contatto telefonico per presentare le proprie domande.

Per rispondere alle esigenze dettate dall'attuale emergenza sanitaria ed evitare il maggior numero possibile di spostamenti, al fine primario della tutela della salute di tutti, è disponibile sul sito www.sixtspa.it un form, di semplice compilazione, grazie al quale ogni contribuente avrà modo di risparmiare il proprio tempo e, in pochi click, inoltrare la propria istanza.

Semplici ed intuitivi i passaggi da effettuare comodamente da casa propria:
- Inserire i propri dati anagrafici,
- Indicare i riferimenti dell'avviso,
- Allegare il proprio documento di riconoscimento e l'eventuale documentazione comprovante quanto dichiarato.
Tutto qui, tutto molto immediato.

Tutto con la volontà di agevolare i cittadini nel loro rapporto con la Pubblica Amministrazione, snellire e quindi efficientare il lavoro di quest'ultima, introdurre innovativi sistemi di dialogo con la cittadinanza chiamata, alle volte, a fornire informazioni necessarie alla miglior definizione della propria posizione contributiva. Proprio come in quest'ultimo periodo, nell'ambito del quale molti sono i contribuenti che si stanno rivolgendo ai nostri uffici per le necessarie variazioni da comunicare ai fini del pagamento della TARI e che, invece, tramite questo servizio, potranno parimenti adempiere senza spostarsi dalla propria abitazione.
  • Sixt
Altri contenuti a tema
SIxT riapre gli uffici: ricevimento solo per appuntamento SIxT riapre gli uffici: ricevimento solo per appuntamento Resta sospeso il servizio cassa
SIxT, De Palma: «I nostri uffici chiusi per decreto. Non siamo in quarantena» SIxT, De Palma: «I nostri uffici chiusi per decreto. Non siamo in quarantena» Il presidente della società di riscossione tributi mette a tacere voci incontrollate
Emergenza Coronavirus, la SIXT chiude gli uffici al pubblico Emergenza Coronavirus, la SIXT chiude gli uffici al pubblico Le informazioni utili per usufruire dei servizi
© 2016-2021 CoratoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.