Albero Castel del Monte
Albero Castel del Monte
Cronaca

Sventato colpo alla cassaforte di Castel del Monte

Malviventi messi in fuga dai vigilanti

Avevano preparato il colpo nei minimi dettagli: l'obiettivo era la cassaforte di Castel del Monte. Il colpo però è fallito grazie all'intervento delle Guardie Giurate dell'IVRI.

Una banda composta da diversi individui, ognuno assegnato ad un compito specifico, nella notte appena trascorsa hanno provato a rubare la cassaforte della biglietteria di Castel del Monte.

Dopo aver segato un secolare albero di pino mettendolo di traverso sulla strada che dalla ex Taverna Sforza conduce al maniero federiciano, sono riusciti a penetrare all'interno del monumento simbolo della Puglia, forzando il poderoso portone d'accesso.

Hanno quindi messo a soqquadro alcune delle stanze in cui si trovano gli ambienti in cui operano gli addetti alla biglietteria, con l'obiettivo di trovare la cassaforte dove sono custoditi gli incassi di queste giornate, in cui "la corona di Puglia" è stata presa d'assalto dai turisti.

Ma l'arrivo dei vigilantes, impegnati nei consueti giri di perlustrazione ha mandato all'aria l'infausto progetto.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco da Barletta per liberare la strada dall'ingombrante albero e la Polizia di Stato di Andria, che con gli agenti della Scientifica sta effettuando i rilievi di rito e l'esame dei filmati delle telecamere di sorveglianza.

Nessun oggetto è stato sottratto dai malviventi.
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
La neve imbianca il Castello. Il maniero Federiciano è uno spettacolo La neve imbianca il Castello. Il maniero Federiciano è uno spettacolo Suggestive immagini dalla collina tra Andria e Corato
Il sito UNESCO di Castel del Monte diventa un HoloMuseum Il sito UNESCO di Castel del Monte diventa un HoloMuseum L’esperienza del museo diventa digitale
Ottobre a Castel del Monte: visite, aneddoti e quiz per turisti e famiglie Ottobre a Castel del Monte: visite, aneddoti e quiz per turisti e famiglie Il calendario di appuntamenti proposti da Turisti in Puglia e “Gal Le città di Castel del Monte”
Accoglienza turistica a Castel del Monte, dal GAL nuovi servizi di assistenza integrata Accoglienza turistica a Castel del Monte, dal GAL nuovi servizi di assistenza integrata In collaborazione con "Turisti in Puglia", per implementare attività in loco e dolce destagionalizzazione turistica
A Castel del Monte arriva la videoguida LIS A Castel del Monte arriva la videoguida LIS Presentazione venerdì 4 settembre con l'interprete LIS coratino Davide Falco
Riapertura Castel del Monte, la Direzione regionale Musei respinge ogni accusa Riapertura Castel del Monte, la Direzione regionale Musei respinge ogni accusa Margozzi: «Disposizioni sugli accessi nel rispetto delle norme anti Covid-19»
Castel del Monte riapre ma lascia fuori le guide turistiche Castel del Monte riapre ma lascia fuori le guide turistiche Dal GAL: «Misura inadeguata che mortifica i lavoratori del settore»
Castel del Monte riapre al pubblico dal 1° luglio Castel del Monte riapre al pubblico dal 1° luglio Necessaria la prenotazione. Le linee guida della Direzione regionale Musei Puglia
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.