Camperando
Camperando
Eventi

Una giornata per mostrare la vita da camperista

L'evento a cura dell'associazione Camper...ando

Buona la prima uscita dell'associazione "Camper…ando", la prima associazione di camperisti coratini, che si è presentata alla città con un'intera giornata dedicata al turismo itinerante intitolata "Camper...ando per Corato.

Costituita il 15 Ottobre 2016, "Camper...ando Camper Club Corato" è nata dall'idea e dall'impegno di alcuni concittadini desiderosi di creare nuove opportunità di aggregazione, di divertimento e soprattutto di promozione del paese e del turismo in città.

Negli ultimi anni il turismo itinerante è in forte espansione e la neonata associazione coratina vuole incentivarlo.

Il primo passo che gli associati hanno compiere è stato quello di farsi conoscere alla cittadinanza grazie alla collaborazione di numerosi e validi partner, sia esperti nel settore "camper" sia eccellenze del territorio.

«La collaborazione con i nostri partner non nasce per caso – afferma il presidente di "CAMPER…ANDO" Luigi Rutigliano – bensì con il chiaro obiettivo di garantire il massimo dei servizi ai nostri associati e a chi vorrà avvicinarsi al nostro mondo e promuovere la nostra città al di là dei nostri confini».

Durante la mattinata si è proceduto con una visita guidata dei monumenti e dei luoghi simbolo della nostra città, a cura dell' Ufficio per l'informazione e l'accoglienza turistica.

Durante tutta la giornata è stato possibile ammirare le moto e i veicoli d'epoca esposti dal Vespa Club di Corato e dall'AVEA, Associazione dei veicoli d'epoca della sezione di Corato, che, tra l'altro, hanno illustrato il rapporto esistente tra il camperista e la bici o il ciclomotore.

«Essere camperisti significa vivere in libertà ma nel pieno rispetto dell'ambiente. – ha dichiarato il presidente Rutigliano - A tal proposito è stato stipulato un protocollo di collaborazione con le GADIT, Guardie Ambientali d'Italia di Corato, con le quali seguiremo numerosi progetti».

Immancabile la degustazione dei prodotti tipici coratini accompagnati dal tipico pane coratino cotto nel forno a legna.

Una giornata di divertimento e spensieratezza con l'obiettivo di far comprendere, a chi è lontano o semplicemente non conosce il mondo dei camperisti, un vero e proprio modus vivendi che concretizza l'amore per il territorio e per la vita del PleinAir
  • Camperando
Altri contenuti a tema
CamperAndo Corato al Salone del Camper di Parma CamperAndo Corato al Salone del Camper di Parma Il Club impegnato nella promozione del turismo itinerante
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.