Castel del Monte. <span>Foto Domenico Zagaria</span>
Castel del Monte. Foto Domenico Zagaria
Turismo

Unesco, nasce Patrimoni del Sud. C'è Castel del Monte

Iniziative in Basilicata, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia

Il Progetto Rete Siti Unesco - al via da aprile 2016, con iniziative ed eventi che hanno coinvolto cinque regioni del Sud Italia (Basilicata, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia) che ospitano almeno un sito Unesco - si apre a nuove prospettive.

Tutte le novità sono state illustrate alla stampa nella sala del Consiglio della Città Metropolitana di Bari dal presidente dell'Associazione Province Unesco Sud Italia, Giuseppe Canfora e da rappresentanti delle province e dell'associazione e del progetto rete siti Unesco di Bari, Matera, Barletta-Andria-Trani, Salerno, con rappresentanti di Legambiente.

"Il nuovo statuto - ha spiegato Giuseppe Canfora - consentirà di includere anche enti che non abbiano sul loro territorio un sito Unesco e che comunque intendano operare in ambito culturale e turistico per promuovere i patrimoni culturali del Mezzogiorno d'Italia". L'Associazione Province Unesco Sud Italia si chiamerà Patrimoni del Sud.
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
La neve imbianca il Castello. Il maniero Federiciano è uno spettacolo La neve imbianca il Castello. Il maniero Federiciano è uno spettacolo Suggestive immagini dalla collina tra Andria e Corato
Il sito UNESCO di Castel del Monte diventa un HoloMuseum Il sito UNESCO di Castel del Monte diventa un HoloMuseum L’esperienza del museo diventa digitale
Ottobre a Castel del Monte: visite, aneddoti e quiz per turisti e famiglie Ottobre a Castel del Monte: visite, aneddoti e quiz per turisti e famiglie Il calendario di appuntamenti proposti da Turisti in Puglia e “Gal Le città di Castel del Monte”
Accoglienza turistica a Castel del Monte, dal GAL nuovi servizi di assistenza integrata Accoglienza turistica a Castel del Monte, dal GAL nuovi servizi di assistenza integrata In collaborazione con "Turisti in Puglia", per implementare attività in loco e dolce destagionalizzazione turistica
A Castel del Monte arriva la videoguida LIS A Castel del Monte arriva la videoguida LIS Presentazione venerdì 4 settembre con l'interprete LIS coratino Davide Falco
Riapertura Castel del Monte, la Direzione regionale Musei respinge ogni accusa Riapertura Castel del Monte, la Direzione regionale Musei respinge ogni accusa Margozzi: «Disposizioni sugli accessi nel rispetto delle norme anti Covid-19»
Castel del Monte riapre ma lascia fuori le guide turistiche Castel del Monte riapre ma lascia fuori le guide turistiche Dal GAL: «Misura inadeguata che mortifica i lavoratori del settore»
Castel del Monte riapre al pubblico dal 1° luglio Castel del Monte riapre al pubblico dal 1° luglio Necessaria la prenotazione. Le linee guida della Direzione regionale Musei Puglia
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.