cinema JPG
cinema JPG
Cultura

Via alla seconda parte della rassegna di Cinema D’Autore D’Estate AFC a Spinazzola

"The White Side of the Screen" dal 30 agosto

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Via alla seconda parte della rassegna Cinema D'Autore D'Estate AFC a Spinazzola: "The White Side of the Screen" darà vita ad un susseguirsi di undici lungometraggi di alta qualità che si avvicenderanno sullo schermo bianco dell'antica sala di paese.
"Molti personaggi raccontati in ogni storia mostrano uno spaccato societario odierno in cui il dialogo tra le generazioni e l'incontro scontro con il "diverso" sono in primo piano"Anna Moretti, direttrice artistica della rassegna
Il primo film di questa seconda parte della rassegna è Dogman, di Matteo Garrone. Non ha bisogno di commenti, è un capolavoro che pulsa nei meandri segreti della mente di tutto coloro che hanno avuto la fortuna di guardarlo sul grande schermo. Il film sarà in proiezione dal 30 agosto al 2 settembre alle ore 21 e 15.
Seguirà un evento gratuito, la proiezione del film "Tutti i soldi del mondo" di Ridley Scott prevista per il 3 e il 4 settembre, sempre alle 21 e 15.
La rassegna proseguirà poi durante i giorni interni alla settimana, per lasciare posto, nel weekend ,ad altri titoli imminenti che il signor Andrea Buccomino deve distribuire in sala.
"The white side of the screen" ha in programma il bellissimo film d'animazione made in Italy "Gatta Cenerentola", vanto nazionale di un'operazione rischiosa e molto originale, molto apprezzata al Festival di Venezia 74, dove la pellicola ha debuttato.
"Ci saranno anche dei cortometraggi pluripremiati in tutto il mondo ad animare il maxi schermo, scelta speculare all' identità della rassegna stessa,che è dedicata alla Bellezza dello spettatore attivo", Anna Moretti.
Il primo dei cortometraggi in rassegna precede tutte le proiezioni del film "Gatta Cenerentola: "Mossa dall'urgenza di mostrare al pubblico storie vere, di grandissima attualità, e di enorme umanità, ho selezionato titoli come "L'Amore senza Motivo" di Paolo Mancinelli, prodotto da Maiora Film, si tratta di un documentario breve che ha come protagonista Majid, un profugo siriano 16enne che è arrivato in Italia in seguito alla visita del Pontefice nel campo rifugiati di Lesbo ad aprile del 2016 il quale portò con sé in Vaticano 20 rifugiati".

I ragazzi dello Staff della rassegna : Annalisa Tesoro, Filippo Vulpio, Maresa di Vietri, Grazia Cassetta, Pier Glionna, Fabiano Spina, Pasquale Coletti, Pasquale de Felice, guidati dalla direttrice artistica, con il supporto affettuoso dal giornalista e autore Cosimo Forina, stanno tirando fuori una serie di idee per promuovere la rassegna. Si realizzerà uno Spot "cinematografico".
Verrà lanciato un Contest su Facebook : "Il cinema sei tu" , attraverso questo gioco lo spettatore potrà inviare videomessaggi, audio messaggi o recensioni e commenti su quanto accade durante la rassegna, soprattutto in sala, ma non solo :"Ci stanno a cuore la franchezza, le emozioni, i sorrisi, le lacrime e le bugie dello spettatore attivo, della gente, per questo andremo in giro per le strade del paese a rubare commenti ed impressioni della gente su ciò che accade nel cinema e altrove per tutta la durata del progetto" la redazione.
Per invitare la gente a prender parte agli eventi del Cine-Teatro Supercinema, unico nel raggio di 20 km, molte sorprese vivacizzeranno la vita del paese.
Anche il comune di Spinazzola si è armato d'entusiasmo per rendere speciale questo periodo di grande scambio culturale tra le personalità più disparate del territorio "murgiano" e i professionisti della settima arte.
Verrà organizzata anche una caccia al tesoro avente come tema il cinema, tutte le associazioni di Spinazzola e paesi limitrofi sono invitate a parteciparvi.

Seguite le nostre novità attraverso la pagina FB del Cine-Teatro Supercinema https://www.facebook.com/supercinemaBuccomino/
  • Cinema
Altri contenuti a tema
In Puglia ripartono festival e produzioni cinematografiche In Puglia ripartono festival e produzioni cinematografiche Capone: «La Regione Puglia finanzia tutte le attività in programma con Apulia Film Commission»
Corato dice addio per sempre al Cinema Elia Corato dice addio per sempre al Cinema Elia Dopo 22 anni smantellate le poltrone. Cirasola: «È la perdita di un propulsore di cultura»
Apulia Web Fest 2020, oggi la cerimonia di premiazione in streaming Apulia Web Fest 2020, oggi la cerimonia di premiazione in streaming Il festival internazionale in Puglia che premia l'eccellenza del cinema digitale indipendente
Sale cinematografiche e schermi accesi per la notte del David di Donatello Sale cinematografiche e schermi accesi per la notte del David di Donatello Il flash mob promosso da ANEC che coinvolgerà 62 comuni di Puglia, per un totale di 249 schermi e 38 palcoscenici
Incassi record per Tolo Tolo. Minervino Murge porta fortuna a Checco Zalone Incassi record per Tolo Tolo. Minervino Murge porta fortuna a Checco Zalone Alcune scene del film sono state girate a Minervino Murge
La piccola Giada Ilarini Cimadomo nella fiction "Imma Tataranni - sostituto procuratore" La piccola Giada Ilarini Cimadomo nella fiction "Imma Tataranni - sostituto procuratore" Con lei anche il giovanissimo Domenico Scaringella
La coratina Luciana De Palma nel cast del "Commissario Spiedone" La coratina Luciana De Palma nel cast del "Commissario Spiedone" Da oggi in onda la sitcom girata anche a Corato
Nicoletta Di Bisceglie, giovane attrice del Centro sperimentale di cinematografia di Roma Nicoletta Di Bisceglie, giovane attrice del Centro sperimentale di cinematografia di Roma Per lei il premio Kinéo 2019 come "Giovane rivelazione"
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.