Endurance Pony
Endurance Pony
Altri sport

Equitazione, a Corato la prima tappa del campionato regionale Endurance Pony

La gara si terrà il 27 febbraio, le adesioni dovranno pervenire entro il 24 febbraio

La città di Corato torna ad ospitare una gara di endurance equestre grazie all'A.S.D. Scuderia Cantatore, che in collaborazione con A.S.D. L'oasi del cavallo, la F.I.S.E. e il C.O.N.I., permetteranno a chiunque rientri nelle categorie "avviamento" – "A" – "B" ed "Elitè" di poter gareggiare con il proprio pony al "Campionato Regionale di Endurance Pony Puglia e Basilicata 2022".

"Come ogni anno siamo molto lieti di ospitare le tappe dei campionati regionali di endurance equestre presso il nostro maneggio. Abbiamo molto a cuore questa disciplina, che spesso viene considerata di minor importanza rispetto alle altre discipline equestri.

Il nostro intento, infatti, non è solo quello di far conoscere ai cavalieri (piccoli e non) questo sport, ma anche quello di sottolineare quanto e come il mondo dell'equitazione sia un ambiente piacevole e ricco di sfumature in cui chiunque può cimentarsi, secondo i propri interessi, sin da tenera età. Un appello va fatto, oltre all'A.S.D. L'Oasi del Cavallo che ci aiuta volentieri ad organizzare queste tappe, anche al Parco Nazionale dell'Alta Murgia in cui tutto assume un colore diverso: più autentico, naturale e del tutto pugliese".

La "Scuderia Cantatore", infatti, allena costantemente i suoi cavalli per questa tipologia di gare ed è anche conosciuta molto per le sue passeggiate a cavallo nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia, quest'ultima sede del percorso su cui dovranno gareggiare cavalli e pony per tanti km quanti previsti dalla categoria di riferimento.

Chiunque voglia partecipare alla gara può iscriversi sul sito www.enduranceonline.it entro giovedì 24 febbraio 2022, mentre per chi vorrà assistere alla competizione basterà raggiungere l'agriturismo "Tenuta Pedale", sede della scuderia.

L'intero evento verrà svolto secondo le regole anti-Covid-19 e l'ingresso è gratuito per il pubblico.

Il programma di domenica 27 febbraio 2022:
  • ore 8.30: apertura segreteria
  • ore 9.00: inizio visite veterinarie
  • ore 9.30: briefing categorie Elitè, B
  • ore 10.00: partenza categoria Elitè
  • ore 10.30: partenza categorie B
  • ore 11.00: briefing categorie A e Avviamento
  • ore 11.30: partenza categoria A
  • ore 11.45: partenza categoria Avviamento
  • ore 15.00: premiazione
Giuria e commissione veterinaria:
Presidente di Giuria e Delegato Tecnico: Dott.sa Deborah Giorgi
Membri Giuria: Angela Tota
Presidente della Commissione Veterinaria: Dott.ssa Maria Convertini
Commissione Veterinaria: dott.ssa Angela Don Vito
Segreteria: Arcangelo Lamola, ERTZ Fabio Zuccolo
Maniscalco di servizio: Fulvio Cervati
Medico di servizio: Dott.ssa Carmela Guaragna
  • equitazione
Altri contenuti a tema
Endurance, nel prossimo weekend gare alla Scuderia Cantatore Endurance, nel prossimo weekend gare alla Scuderia Cantatore Spazio a varie categorie sabato 14 e domenica 15 maggio
Equitazione, a Corato spazio all'endurance Equitazione, a Corato spazio all'endurance Il circolo ippico San Giuseppe al centro delle manifestazioni regionali
Sulla Murgia coratina le esibizioni equestri della sezione Pony Club del Nero Luminoso Sulla Murgia coratina le esibizioni equestri della sezione Pony Club del Nero Luminoso Allievi di Corato al Primo sociale 2022 a conclusione del Campus invernale dell’Accademia Nazionale di Arte Equestre
Fa tappa a Corato il Campionato regionale Endurance Equestre Fa tappa a Corato il Campionato regionale Endurance Equestre La gara di resistenza vedrà più di 14 cavalli percorrere una distanza da 30km a 90km
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.