Rugby
Rugby
Rugby

Il Rugby coratino in festa

Terza edizione per la "Festa natalizia"

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Durante la pausa per le festività natalizie sul campo del Campo Sportivo di Corato si è tenuta la terza edizione della "Festa natalizia del rugby coratino".

Alla consueta partita in famiglia, tra i biancoverdi della Squadra Under18 del Rugby Corato e i rossoneri della squadra composta da adulti provenienti da Corato e da città limitrofe, si è aggiunta la grande novità di quest'anno: una esibizione della Squadra Under14 del Rugby Corato.

Dopo i primi tre mesi di allenamenti sul campo della parrocchia Sacra Famiglia, i 13 ragazzi di coach Cataldo Piccolomo hanno potuto calcare il campo dello stadio comunale e indossare le maglie dei loro colleghi più grandi, abitualmente utilizzate per il campionato Under18. Alla esibizione hanno preso parte i ragazzi della Under14 del Rugby Bitonto e il Tecnico Antonio Pazienza.

L'esibizione è stata la prova generale in vista dell'esordio nel 2017, di quella che a tutti gli effetti è la seconda squadra giovanile del Rugby Corato, nell'attività ufficiale organizzata dalla Federugby.

A seguire c'è stato l'incontro amichevole tra i più grandi, occasione di confronto tra le due anime del rugby coratino, entrambe vitali per la diffusione del rugby nella nostra città per cui c'è ancora molto da fare.

Rispetto alle due partite natalizie degli ultimi due anni, la partita di quest'anno ha confermato la crescita da parte della Under18, non solo fisica ma anche tecnica. Da segnalare il ritorno in campo di due rugbisti coratini che si sono presentati al Comunale dopo diverso tempo: Sabino Maldera nelle fila della Under18 e Riccardo Parziale nelle fila dei Seniores.

Al termine delle ostilità fra le due squadre, molti dei componenti prima o poi finiranno con il militare nella stessa formazione coratina, si è svolto il consueto abbraccio sotto la tribuna, dove oltre a genitori e sostenitori, erano presenti anche gli Under14 che hanno assistito all'incontro.

Il rugby coratino si presenta al nuovo anno con le belle premesse della Under14, che finalmente cresce in termini numerici sotto l'opera di Cataldo Piccolomo, tecnico cresciuto in casa Rugby Corato che recentemente ha superato l'esame da allenatore conseguendo l'abilitazione federale. I primi risultati sono la convocazione di Davide Scaringella, Carlo Marchese e Nicholas Marzano nella Rappresentativa Regionale Pugliese Under14 che in Calabria ha disputato il torneo Under14 con le altre regioni meridionali.

Per la squadra Under 18 il 2017 inizia con un doppio confronto con la franchigia Salento Rugby, il 15 gennaio in trasferta a Trepuzzi per l'ultima del girone di andata, il 22 gennaio in casa a Corato per la prima gara del girone di ritorno.

La società invita tutti i genitori interessati a portare i propri figli agli allenamenti della Under 14 che si tengono il giovedì dalle 18.30 alle 20.00 e il sabato dalle 16.30 alle 18.00 presso il campo della Parrocchia Sacra Famiglia.

Rugby Corato Seniores: 1. Tommaso Memola, 2. Angelo Ambregna, 3. Michele Strippoli, 4. Antonio Pazienza, 5. Benedetto Di Gioia, 6. Francesco Arsale, 7. Riccardo Parziale, 8. Claudio Strippoli, 9. Gianluigi Mazzilli, 10. Cataldo Piccolomo, 11. Gabriele Stringari, 12. Roberto Strippoli, 13. Francesco Quercia, 14. Alessandro Cuccovillo, 15. Nicola Picciariello

Rugby Corato Under18: 1. Domenico Tarantini, 2. Michele Lamura 3. Fabio Arresta, 4. Aldo Varesano, 5. Alessandro Caputi, 6. Francesco Campanale, 7. Aldo Balducci, 8. Fabrizio Caldarola, 9.Alessandra Lotito, 10. Damiano de Chirico, 11.Sabino Maldera, 12. Paolo Marchese, 13. Vincenzo Lupo, 14. Domenico Miscioscia, 15. Edoardo Marchese, 16. Ruggiero Martina
  • Rugby
Altri contenuti a tema
"Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio "Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio Nel video i giocatori della Rugby Corato lanciano un messaggio di speranza
Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso La Federazione Italiana Rugby è prima, tra tutte le federazioni sportive d’Italia, a decretare la sospensione totale delle attività agonistiche
Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio La nota della società
Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi La squadra coratina presente a "Sportivity"
La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La decima e ultima giornata di campionato Under 16 vede vittoriosa la giovanile coratina per punteggio di 0-7(0-1 mete), contro i Giovani Leoni di Potenza
Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Si torna in campo il prossimo 7 aprile a Ruvo di Puglia
Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale «Se in momenti di rabbia sarebbe facile vergognarsi di una città come Corato a nessuno dei membri del Rugby Corato è venuto in mente di togliere il nome di Corato dalle maglie»
Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista La partita è terminata 61-20 in favore dei padroni di casa foggiani
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.