rugby
rugby
Rugby

Rugby, cinque atleti coratini convocati per il "Torneo Caligiuri"

I cinque faranno parte della selezione under 14 Puglia - Basilicata

Cinque atleti della ASD Rugby Corato sono stati convocati nella "Selezione Under14 Puglia-Basilicata" che questo weekend prenderà parte al "Torneo Caligiuri" organizzato dalla Federazione Italiana Rugby a Roma.

La selezione fatta dai Tecnici federali è un riconoscimento dell'opera dell'allenatore Cataldo Piccolomo (tecnico abilitato dopo il superamento dell'esame durante il "Corso 2 Educatore Allenatore" organizzato dal Centro studi della Federugby) che dalla scorsa primavera allena i ragazzi della Under14: alla Villa comunale nel periodo estivo e da settembre al campo della Parrocchia Sacra Famiglia.

Nel corso delle precedenti convocazioni, in occasione di un torneo in Calabria tra le rappresentative delle regioni meridionali, il Corato vide selezionati Carlo Marchese, Nicholas Marzano e Davide Scaringella, atleti riconfermati in questa tornata, oltre ad altri due coratini: Antonio Bove e Leonardo Saragaglia, entrambi alla loro prima convocazione.

La ASD Rugby Corato sta strutturando un programma di sviluppo del rugby tra i più piccoli con lo scopo di formare una squadra Under 14 e in questa tornata di selezioni è la società pugliese con il numero maggiore di atleti convocati, un piccolo record per una società fondata solo nel maggio 2014.

L'impegno degli istruttori del Rugby Corato ha permesso di portare ben 13 giocatori della Under14 coratina al "Raduno Regionale Puglia-Basilicata Under14". Nella foto fatta al termine del Raduno: Riccardo Cimadomo, Paolo Di Gioia, Giovanni Battista, Antonio Bove, Francesco Gallo, Pasquale Lamarca, Carlo Marchese, Nicholas Marzano, Christian Quercia, Davide Quercia, Leonardo Saragaglia, Davide Scaringella, Paolo Scarpa.
Durante il torneo i ragazzi potranno confrontarsi con le rappresentative di tutte le Regioni d'Italia e non solo con quelle meridionali.

Una volta terminato il torneo, il programma dei due giorni a Roma prevede che i ragazzi assistano allo Stadio Olimpico a Italia-Galles, match di debutto della nazionale italiana nel 6 Nazioni 2017 (in onda in chiaro su DMAX dalle 15.00 di domenica).

La ASD Rugby Corato continua la sua opera di diffusione del rugby nel territorio dei Comuni di Corato e di Ruvo di Puglia, al fine di aumentare il numero di atleti praticanti, dopo l'evento del 28 maggio 2016 al Campo Sportivo che, vide la partecipazione di 600 studenti da tre scuole medie di Corato, anche quest'anno saranno tenuti corsi di avviamento al rugby nelle scuole medie, tenuti dai membri dello Staff Under14.
La società invita tutti i genitori interessati a portare i propri figli agli allenamenti della Under 14 che si tengono il giovedì dalle 18.30 alle 20 e il sabato dalle 16.30 alle 18 presso il campo della Parrocchia Sacra Famiglia.
  • Rugby
Altri contenuti a tema
I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono L'evento dedicato ai giovanissimi atleti della palla ovale, ha coinvolto anche la società neroverde
Rugby femminile, due coratine in massima serie: l'intervista Rugby femminile, due coratine in massima serie: l'intervista Alessandra Cannillo e Claudia Sahbani militano nelle Bees di Bisceglie e disputano il campionato nazionale
Buona partecipazione all'evento "Andiamo in meta" del Rugby Corato Buona partecipazione all'evento "Andiamo in meta" del Rugby Corato Tanti giovanissimi si sono divertiti con la palla ovale in piazza Cesare Battisati
Rugby: la palla ovale a Corato festeggia il settimo compleanno Rugby: la palla ovale a Corato festeggia il settimo compleanno Il 5 maggio del 2014 l'inizio dell'avventura
"Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio "Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio Nel video i giocatori della Rugby Corato lanciano un messaggio di speranza
Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso La Federazione Italiana Rugby è prima, tra tutte le federazioni sportive d’Italia, a decretare la sospensione totale delle attività agonistiche
Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio La nota della società
Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi La squadra coratina presente a "Sportivity"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.