Rugby Corato
Rugby Corato
Rugby

Rugby, Corato under 16 batte Rende

Terza vittoria stagionale per la Corgom Under 16

Questa domenica si è disputato il decimo turno del Campionato Under 16 girone "Puglia-Basilicata-Calabria", la partita ha visto i ragazzi allenati da Lorenzo di Ruvo vittoriosi in trasferta in Calabria per 21–22 (2–3 mete) contro i pari età cosentini del Rugby Rende.
La Corgom Under16 ha affrontato la trasferta più lunga dell'anno con le defezioni di Marzano, De Palma e Bucci, mentre Fallacara ha seguito la squadra in trasferta cominciando la gara dalla panchina. La novità di giornata è stata il debutto del giocatore terlizzese Alessio Cipriani, il 27° giocatore a debuttare nella squadra in questa stagione.

Il primo tempo è stato contraddistinto da una meta marcata da ciascuna squadra: per i coratini a segno il capitano Carlo Marchese oltre alla trasformazione di Andrea Albanese, per i padroni di casa due calci di punizione realizzati e una meta. Il punteggio all'intervallo ha visto i cosentini in vantaggio per 11–7.

Il secondo tempo ha visto la reazione biancoverde con un break di 15 a 0 per il parziale di 11-22: meta di Antonio Bove per il vantaggio del Corato, una punizione di Andrea Albanese e la terza meta coratina, meta tecnica assegnata dall'arbitro dopo un fallo subito da Alessio Cipriani a pochi passi dalla linea di meta.

Nel finale il forcing dei padroni di casa ha portato a due mete, entrambe non trasformate. Sul 21-22 la mancata trasformazione della terza meta del Rende è coincisa con il triplice fischio e ha dato la terza vittoria stagionale alla Corgom Under16 Rugby Corato, in una partita combattuta sino all'ultimo istante del recupero.

Per l'unico punto di differenza tra le due formazioni, risultato decisivo a fine gara, è stata determinante l'esperienza dell'allenatore terlizzese Lorenzo Di Ruvo, nella ripresa nonostante il momento favorevole alla sua squadra, ha avuto la lungimiranza di chiedere al capitano di indicare i pali.

Da prove e partite come questa si cementa un gruppo di giocatori, da chi come Marchese ha giocato fuori ruolo, a Fallacara la cui forza di volontà è stata più forte di tutto, a Cipriani che al debutto è sceso in campo senza timori reverenziali ed autore di un break profondo nella difesa avversaria in occasione della meta tecnica assegnata al Corato.

Prossimi appuntamenti per la Corgom Under16 le gare del 28 aprile alle 12:00 con il Bari al "Fausto Coppi" di Ruvo e del 5 maggio in trasferta a Potenza in casa dei Giovani Leoni.

Formazione Corgom Under16 Rugby Corato: 1. Di Gioia Paolo, 2. D'Imperio Antonio, 3. Zecchini Marco, 4. Quercia Davide Francesco, 5. Battista Giovanni, 6. Colella Leonardo (17. Fallacara Francesco), 7. Cipriani Alessio, 8. Bove Antonio, 9. Saragaglia Leonardo, 10. Albanese Andrea (vicecapitano), 11. Scarpa Paolo Luigi, 12. Scaringella Davide, 13. Marchese Carlo (Capitano), 14. Greco Miani Giuseppe (16. Gallo Francesco), 15. Lionetti Gianluca.
Allenatore: Lorenzo Di Ruvo. Dirigente Accompagnatore: Luigi Bove
  • Rugby Corato 2018 2019
Altri contenuti a tema
L'under 16 Rugby Corato sconfitta in terra salentina L'under 16 Rugby Corato sconfitta in terra salentina Il "Grande Salento Rugby" piega i ragazzi di Strippoli
Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale «Se in momenti di rabbia sarebbe facile vergognarsi di una città come Corato a nessuno dei membri del Rugby Corato è venuto in mente di togliere il nome di Corato dalle maglie»
Coach Roberto Strippoli dà scacco matto Coach Roberto Strippoli dà scacco matto Battuti per la seconda volta i Draghi
Rugby, saltano le due partite. Riposo "forzato" per il Corato Rugby, saltano le due partite. Riposo "forzato" per il Corato Prossimi impegni domenica 3 marzo
Rugby, la Corgom Under 16 Rugby Corato perde a Bari contro la capolista Rugby, la Corgom Under 16 Rugby Corato perde a Bari contro la capolista Gli avversari si sono dimostrati superiori, vincendo la partita 32 – 7 (6 – 1 mete). ​
La ricca settimana del Rugby Corato La ricca settimana del Rugby Corato Tutte le componenti della ASD coratina sono state interessate da eventi con al centro la palla ovale
Rugby, tre giovanissimi convocati nella Rappresentativa Regionale Puglia - Basilicata Rugby, tre giovanissimi convocati nella Rappresentativa Regionale Puglia - Basilicata Sono Carlo Marchese, Andrea Albanese e Antonio Bove
Rugby Corato, una sconfitta sul campo di Ruvo di Puglia Rugby Corato, una sconfitta sul campo di Ruvo di Puglia 0 - 12 il risultato finale
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.