Rugby Corato
Rugby Corato
Rugby

Rugby, termina il campionato seniores

Domenica l'impegno degli atleti coratini allo Sportivity di Gravina

La Corgom Seniores Rugby Corato ha disputato l'ultima gara ufficiale in trasferta sul Campo "Rossiello" casa della Amatori rugby Bitonto.

Prima del calcio di inizio della quattordicesima gara stagionale, in casa coratina la principale novità era costituita dall'esordio con la maglia biancoverde dei terlizzesi Cristopher Cipriani e Tiziano Tambone, entrambi al loro debutto in una gara ufficiale. Negli ultimi mesi di questa stagione entrambi si sono allenati con assiduità e voglia, da un lato guadagnandosi la convocazione e la fiducia di Coach Roberto Strippoli, dall'altro integrandosi nel gruppo dei giocatori seniores.

Altre novità: la gara disputata in orario serale, la nomina per la partita di Simone Perrone e Michele Lamura nei ruoli di capitano e vice, giusto premio ai due giovani classe '98 e '99 da parte dello Staff Tecnico.

La prima frazione di gara si è conclusa col vantaggio dei padroni di casa per 15-12 frutto di tre mete marcate dal Bitonto contro le due coratine, marcate dal tandem dei due centri: Perrone e Lupo. Edoardo Marchese ha trasformato una delle due, per i due punti aggiuntivi.
Sotto nel punteggio e alla ricerca del pareggio, nel secondo tempo Coach Strippoli ha dato spazio a tutti i giocatori inseriti a referto, dando minuti in campo all'intero collettivo.

Il fischio finale ha ufficialmente sancito la conclusione del Campionato Seniores, ma non la fine della stagione sportiva 2018/2019, infatti, proprio durante il terzo tempo tra giocatori, allenatori e dirigenti delle due squadre, si è deciso di partecipare insieme alla Fiera Sportivity a Gravina.

Dopo l'esperienza di giugno 2017 e l'assenza nel 2018, nell'edizione 2019 di Sportivity sarà presente anche il rugby, con la partecipazione di Rugby Corato, Amatori Rugby Bitonto ed i ragazzi di Terlizzi che, nella giornata di domenica 9 giugno saranno a Gravina con tesserati di tutte le fasce di età.

Formazione Rugby Corato: 1. Mascoli Enzo, 2. Bucci Claudio, 3. Lamura Michele (vicecapitano), 4. Gadaleta Marco, 5. Pisicchio Aldo, 6. Strippoli Claudio, 7. Kembire Pnepejean, 8. Campanale Francesco, 9. Strippoli Roberto, 10. Marchese Edoardo, 11. Stringari Gabriele, 12. Perrone Simone (capitano), 13. Lupo Vincenzo, 14. Lupo Michele, 15. Parziale Riccardo 16. Arresta Pasqualefabio, 17. Cipriani Christofer, 18. Tambone Tiziano, 19. Caputi Alessandro, 20. Miscioscia, 21. Colonna Donato

Allenatore: Strippoli Felice, Dirigente accompagnatore: Farucci Giuseppe Vittorio
  • Rugby Corato 2018 2019
Altri contenuti a tema
Rugby, sconfitta in casa per l'u16 coratina Rugby, sconfitta in casa per l'u16 coratina Tigri Rugby Bari torna vittoriosa dal Coppi di Ruvo di Puglia
Rugby, Corato under 16 batte Rende Rugby, Corato under 16 batte Rende Terza vittoria stagionale per la Corgom Under 16
L'under 16 Rugby Corato sconfitta in terra salentina L'under 16 Rugby Corato sconfitta in terra salentina Il "Grande Salento Rugby" piega i ragazzi di Strippoli
Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale «Se in momenti di rabbia sarebbe facile vergognarsi di una città come Corato a nessuno dei membri del Rugby Corato è venuto in mente di togliere il nome di Corato dalle maglie»
Coach Roberto Strippoli dà scacco matto Coach Roberto Strippoli dà scacco matto Battuti per la seconda volta i Draghi
Rugby, saltano le due partite. Riposo "forzato" per il Corato Rugby, saltano le due partite. Riposo "forzato" per il Corato Prossimi impegni domenica 3 marzo
Rugby, la Corgom Under 16 Rugby Corato perde a Bari contro la capolista Rugby, la Corgom Under 16 Rugby Corato perde a Bari contro la capolista Gli avversari si sono dimostrati superiori, vincendo la partita 32 – 7 (6 – 1 mete). ​
La ricca settimana del Rugby Corato La ricca settimana del Rugby Corato Tutte le componenti della ASD coratina sono state interessate da eventi con al centro la palla ovale
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.