Rugby Corato
Rugby Corato
Rugby

Rugby, la Corgom Under 16 Rugby Corato perde a Bari contro la capolista

Gli avversari si sono dimostrati superiori, vincendo la partita 32 – 7 (6 – 1 mete). ​

Questa domenica si è svolta la partita di campionato che vedeva giocare la Corgom under 16 Rugby Corato e i coetanei del Tigri Rugby Bari, che ospitavano la gara allo 'Stadio della Vittoria'.

Partita fin da subito molto difficile per i coratini, costretti a sopperire alla assenza del tallonatore Giovanni Battista e sostituirlo con Nicholas Marzano chiamato a una partita di sacrificio in un ruolo diverso dal solito.

I biancoverdi seppur combattendo, hanno terminato il primo tempo sul risultato di 15 – 0 (3 – 0 mete) per i padroni di casa.

A nulla è servito il tentativo del capitano del Corato, Carlo Marchese, che con una meta aveva accorciato le distanze sul parziale di 20-7, grazie anche alla trasformazione di Andrea Albanese.

Gli avversari infatti si sono dimostrati superiori, vincendo la partita 32 – 7 (6 – 1 mete).

Resta però una buona prestazione da parte degli Under Coratini che hanno dimostrato di star migliorando l'attitudine nelle non facili situazioni della partita, dando prova di una migliorata impostazione di gioco rispetto al precedente match coi pari età baresi, oltre all'esordio nella categoria Under16 di Vito Schino.
Prossimo impegno domenica 24 febbraio a Potenza con i pari età dei Giovani leoni.

Formazione Rugby Corato U16:
1. Di Gioia Paolo, 2. Marzano Nicholas, 3. Zecchini Marco, 4. De Palma Marco, 5. Quercia Davide Francesco (19. Schino Vito), 6. Scarpa Paolo Luigi (17. D'Imperio Antonio), 7. Marchese Carlo (Capitano); 8. Bove Antonio, 9. Saragaglia Leonardo; 10. Albanese Andrea (vice capitano); 11. Lionetti Gianluca (16. Colella Leonardo), 12. Scaringella Davide, 13. Fallacara Francesco; 14. Greco Miani Francesco, 15. Bucci Giuseppe (18. Gallo Francesco)
Allenatore: Piccolomo Cataldo. Accompagnatore: Bove Luigi
Meta Corato: Marchese Carlo. Piazzola: Albanese 1/1
  • Rugby Corato 2018 2019
Altri contenuti a tema
Venti ragazzi dietro una palla ovale in piazza Sedile Venti ragazzi dietro una palla ovale in piazza Sedile Il rugby arriva in piazza
Rugby, termina il campionato seniores Rugby, termina il campionato seniores Domenica l'impegno degli atleti coratini allo Sportivity di Gravina
Rugby, sconfitta in casa per l'u16 coratina Rugby, sconfitta in casa per l'u16 coratina Tigri Rugby Bari torna vittoriosa dal Coppi di Ruvo di Puglia
Rugby, Corato under 16 batte Rende Rugby, Corato under 16 batte Rende Terza vittoria stagionale per la Corgom Under 16
L'under 16 Rugby Corato sconfitta in terra salentina L'under 16 Rugby Corato sconfitta in terra salentina Il "Grande Salento Rugby" piega i ragazzi di Strippoli
Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale «Se in momenti di rabbia sarebbe facile vergognarsi di una città come Corato a nessuno dei membri del Rugby Corato è venuto in mente di togliere il nome di Corato dalle maglie»
Coach Roberto Strippoli dà scacco matto Coach Roberto Strippoli dà scacco matto Battuti per la seconda volta i Draghi
Rugby, saltano le due partite. Riposo "forzato" per il Corato Rugby, saltano le due partite. Riposo "forzato" per il Corato Prossimi impegni domenica 3 marzo
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.