FB IMG
FB IMG
Rugby

Rugby, sconfitta per il Corato tra mille difficoltà

La squadra lotta nonostante i limiti

Per la quattordicesima giornata del campionato under 18 Puglia-Basilicata-Calabria il Rugby Corato ha giocato con i pari età del CUS Foggia. La partita è stata disputata sul campo "Rossiello" di Bitonto a causa della impossibilità di disputare l'incontro al Campo sportivo di Corato.

Da un lato il Corato scendeva in campo dopo la bella vittoria della domenica precedente contro il Santeramo terzo in classifica, dall'altro la capolista del torneo scesa a Bitonto per conseguire la vittoria che la separava dalla vittoria matematica della regoular season del campionato.

Nella prima frazione di gara l'incontro è stato caratterizzato dalla iniziativa dei foggiani che hanno marcato cinque mete, andando al riposo sullo 0-29. A inizio ripresa dopo la sesta meta ospite il Corato si portava in attacco e dopo alcune fasi a cinque metri dalla linea di meta ospite, il mediano di mischia Edoardo Marchese riusciva a marcare la meta per il parziale 5-36. Gli ospiti si riportavano in attacco e la difesa coratina commetteva due falli che costavano il cartellino giallo a Caputi e Petrone.

Successivamente gli ospiti marcavano due mete per il 5-46 con cui si chiudeva l'incontro. Tra i biancoverdi il risultato finale forse nasconde i miglioramenti che stanno maturando nel corso di questo campionato sia le difficoltà e i sacrifici che giocatori e società affrontano per fare sport a Corato.

L'impossibilità di giocare questo incontro a Corato ha portato a riprogrammare la gara in un'altra data e un'altra città rispetto a quanto previsto originariamente dal calendario. Ma come per la Under 14 che ancora non ha avuto l'occasione di giocare nemmeno una partita casalinga, anche la Under18 va avanti tra le difficoltà per completare le restanti tre partite che la separano dalla fine della stagione.

Non avere un campo dove poter basare la propria attività: dagli allenamenti delle due squadre (la Under 14 si allena su un campo di calcetto privato) alle partite di campionato senza dover ogni anno far riprogrammare parte delle gare rispetto al calendario, rimane il più grande ostacolo al movimento rugbistico coratino, a tutti i livelli: dai bambini agli adulti. In vista della prossima stagione sportiva, oltre i ragazzi della attuale Under14 che passeranno in Under16, cominciano ad esserci i numeri per una squadra di adulti, dopo due stagioni di Under18, ma paradossalmente a Corato non si sa dove potrebbe giocare.

Per la under 18 il prossimo impegno sarà domenica 26 marzo alle 12.30 per il recupero della gara con il Rende, gara anch'essa rinviata a causa della indisponibilità​ del campo nella data in cui era stata originariamente programmata.

Formazione Under18 Rugby Corato: 1.Arresta Fabio (18.Petrone Luciano), 2.Tarantini Domenico, 3.Lamura Michele, 4.Campanale Francesco, 5.Rutigliano Luca, 6.Martina Ruggiero, 7.Calamita Alessandro, 8.Caldarola Fabrizio, 9.Marchese Edoardo (cap.), 21.Varesano Aldo (vice cap.), 11.Caputi Alessandro, 12.Marchese Paolo, 13.Vitale Luigi, 14.Sabino Maldera, 15.Iannone Michele (17.Miscioscia Domenico, 19.Simone Perrone). All.: R. Strippoli
  • Rugby
Altri contenuti a tema
Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio La nota della società
Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi La squadra coratina presente a "Sportivity"
La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La decima e ultima giornata di campionato Under 16 vede vittoriosa la giovanile coratina per punteggio di 0-7(0-1 mete), contro i Giovani Leoni di Potenza
Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Si torna in campo il prossimo 7 aprile a Ruvo di Puglia
Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale «Se in momenti di rabbia sarebbe facile vergognarsi di una città come Corato a nessuno dei membri del Rugby Corato è venuto in mente di togliere il nome di Corato dalle maglie»
Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista La partita è terminata 61-20 in favore dei padroni di casa foggiani
Vittoria “casalinga” per l’under 16 del Rugby Corato Vittoria “casalinga” per l’under 16 del Rugby Corato Il Corato è arrivato alla sfida dopo due sconfitte consecutive che non hanno demoralizzato lo spirito dei giovani giocatori
«Il Rugby rovina il campo? Solo barzellette» «Il Rugby rovina il campo? Solo barzellette» Ancora una denuncia da parte della società coratina di Rugby
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.