Rugby Corato
Rugby Corato
Rugby

Rugby Unions Santeramo batte il Rugby Corato

Rugby Union Santeramo – Rugby Corato : 35-12 (5-2 mete)

A Santeramo in Colle si è disputato l'incontro tra la Under 18 del Rugby Corato e i pari età del Santeramo, valido per la quinta giornata del Campionato Under18 Puglia-Basilicata-Calabria.

L'incontro è terminato 35 a 12 in favore dei locali, andati a segno cinque volte contro le due mete messe a segno dalla formazione biancoverde.
Coach Roberto Strippoli recuperava Francesco Tortora e Francesco Campanale, quest'ultimo al rientro dopo un periodo di infortunio, ma doveva rinunciare all'estremo Domenico Miscioscia.
Nella prima frazione di gara l'incontro è stato equilibrato, infatti al miglior avvio dei locali, a segno due volte, il Corato rispondeva con la meta di Fabrizio Caldarola. De Chirico trasformava la meta accorciando ulteriormente le distanze.

Nella parte finale del primo tempo il Corato riusciva a rispondere alla terza marcatura Santermana con la meta di Paolo Marchese che finalizzava un pallone aperto al largo, dopo alcune fasi di mischia.
Il Corato era in partita, messo in avanzamento da Francesco Campanale, il migliore di giornata tra le fila biancoverdi.

Nei primi dieci minuti del secondo tempo un'azione prolungata portava il Corato a cinque metri dalla linea di meta avversaria, alla ricerca del pareggio. Dopo diverse fasi l'azione si concludeva con un nulla di fatto.
Di li l'inerzia passava al Santeramo che marcava altre due volte portandosi sul 35-12, c'era ancora tempo per reagire e provare a guadagnare il bonus difensivo, ma i biancoverdi non erano più avanzanti come a inizio secondo tempo. Un aspetto su cui lavorare, se non altro per i primi cinquanta minuti della gara in cui si era fronteggiato l'avversario seguendo il piano di gioco preparato in settimana.
Risultato finale legittimo a favore del Santeramo, squadra con una pressione difensiva avanzante.

In vista del prossimo incontro il Corato è atteso da due settimane di lavoro durante gli allenamenti, migliorare la rimessa laterale sembra la strada giusta per assicurare più piattaforme di attacco ad una squadra che in queste prime quattro gare ha mostrato solidità fisica rispetto agli avversari incontrati sino ad ora e, una buona propensione all'avanzamento oltre la linea difensiva.
Prossimo incontro ancora in trasferta, la società ha chiesto l'inversione campo al prossimo avversario non avendo date utili nel mese di dicembre per poter disputare l'incontro casalingo previsto dal calendario del campionato per domenica 18 dicembre.

Quindi il Corato è atteso dalla quarta trasferta in cinque incontri, il prossimo in programma a Rende in provincia di Cosenza. La prima volta in Calabria per il Rugby Corato, per una partita che la classifica dopo cinque giornate indica come una tappa significativa.

Formazione Rugby Corato: 1.Lamura Michele 2.Arresta Fabio 3.Varesano Aldo 4.Rutigliano Luca 5.Tortora Francesco 6.caputi Alessandro 7.Campanale Francesco 8.Caldarola Fabrizio 9.Marchese Edoardo 10.DeChirico Damiano 11.Balducci Aldo 12.Marchese Paolo 13.Calamita Alessandro 14.Lupo Vincenzo 15.Vitale Luigi 16.Petrone Luciano. Allenatore Roberto Strippoli
  • Rugby
Altri contenuti a tema
Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi La squadra coratina presente a "Sportivity"
La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La Corgom Under 16 Rugby Corato vince di misura a Potenza La decima e ultima giornata di campionato Under 16 vede vittoriosa la giovanile coratina per punteggio di 0-7(0-1 mete), contro i Giovani Leoni di Potenza
Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Rugby, al Corato non riesce l'impresa col Potenza Si torna in campo il prossimo 7 aprile a Ruvo di Puglia
Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale Rugby, da Corato 6 convocati nella rappresentativa regionale «Se in momenti di rabbia sarebbe facile vergognarsi di una città come Corato a nessuno dei membri del Rugby Corato è venuto in mente di togliere il nome di Corato dalle maglie»
Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista Il Corgom Seniores Rugby Corato perde a Foggia con la capolista La partita è terminata 61-20 in favore dei padroni di casa foggiani
Vittoria “casalinga” per l’under 16 del Rugby Corato Vittoria “casalinga” per l’under 16 del Rugby Corato Il Corato è arrivato alla sfida dopo due sconfitte consecutive che non hanno demoralizzato lo spirito dei giovani giocatori
«Il Rugby rovina il campo? Solo barzellette» «Il Rugby rovina il campo? Solo barzellette» Ancora una denuncia da parte della società coratina di Rugby
Rugby Corato, il bilancio di un anno tra gioie e delusioni Rugby Corato, il bilancio di un anno tra gioie e delusioni Si chiude il 2018 all'insegna della palla ovale
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.