Azione inaugura la nuova sede provinciale e cittadina a Corato

Appuntamento domani ore 18.30 in via Dante 30

lunedì 28 luglio 2025 9.14
Martedì 29 luglio 2025, alle ore 18.30, Azione, il partito guidato da Carlo Calenda, taglierà il nastro della sua nuova sede provinciale e cittadina a Corato, in via Dante. L'inaugurazione rappresenta un momento significativo per la crescita e il radicamento del partito sul territorio, offrendo un punto di riferimento per iscritti, simpatizzanti e cittadini interessati alle proposte politiche di Azione.

L'evento vedrà una nutrita partecipazione di iscritti e simpatizzanti, a testimonianza del crescente interesse per il progetto di Azione. Saranno presenti il direttivo cittadino e provinciale, figure chiave per l'organizzazione e lo sviluppo delle attività del partito a livello locale e provinciale.

A sottolineare l'importanza dell'appuntamento, interverrà il segretario regionale di Azione in Puglia, Ruggiero Mennea, attualmente anche consigliere delegato al Welfare della Regione Puglia. La sua presenza evidenzia l'impegno del partito a tutti i livelli istituzionali e l'attenzione verso le tematiche sociali e di benessere dei cittadini.

«Questa nuova sede a Corato non è solo un luogo fisico, ma un simbolo del nostro impegno a essere sempre più vicini alle esigenze dei cittadini» hanno dichiarato il segretario provinciale Pino Picca e il consigliere comunale Enzo Mastrodonato. «Vogliamo che questo spazio diventi un laboratorio di idee - ha sottolineato il commissario cittadino Nico Longo - un luogo di incontro e di dibattito dove poter costruire insieme il futuro della nostra comunità, partendo dalle proposte concrete e dal pragmatismo che contraddistinguono Azione».

L'inaugurazione sarà un'occasione per illustrare le linee programmatiche di Azione, ascoltare le istanze del territorio e rafforzare il dialogo con la cittadinanza.