"Estate per tutti", contributi economici per i giovani di Corato

Scadenza dell'avviso pubbico fissata per il 30 giugno

mercoledì 11 giugno 2025

Il Comune di Corato annuncia la seconda edizione dell'iniziativa "ESTATE PER TUTTI", un avviso pubblico che prevede contributi economici a sostegno della partecipazione ad attività estive rivolte a minori e giovani residenti.

A chi è destinato il contributo?

Le attività estive finanziabili:

Il contributo sarà erogato a rimborso, previa presentazione delle quietanze di pagamento (fattura o ricevuta fiscale), che dovranno indicare numero di giorni e ore frequentate.

La domanda deve essere presentata entro il 30 giugno 2025, inviando la documentazione via PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.corato.ba.it (con oggetto conforme a quello indicato nell'Avviso)

Documenti da allegare:

Scadenza per la rendicontazione delle spese: 30 settembre 2025
Le richieste saranno valutate in base all'ISEE, fino a esaurimento fondi.

Per chiarimenti sull'Avviso antonietta.caramia@comune.corato.ba.it 080.9592307

Per aiuto nell'invio tramite PEC, è possibile rivolgersi ai Punti di facilitazione digitale: 327.1391228 digitalizzazioneambito3@gmail.com attraverso il seguente link: https://www.facebook.com/profile.php?id=61556788205751

Per accedere alla modulistica, clicca sul seguente link: https://bit.ly/EstatepertuttiCorato

«ESTATE PER TUTTI giunge alla seconda edizione con soglie più larghe di accesso e maggiori risorse destinate alle famiglie», commentano il sindaco Corrado De Benedittis e l'assessore alle Politiche Sociali Felice Addario. «Vogliamo contribuire al diritto di bambine e ragazzi di godersi un periodo estivo ricco di opportunità. Vivere in una famiglia con basso reddito o avere delle disabilità non deve mai essere un limite alla possibilità di conoscere, giocare, crescere insieme agli altri».