Giustizia e sicurezza: a Corato l'incontro pubblico di Fratelli d'Italia

Appuntamento fissato per il 31 maggio all'Executive Center

giovedì 29 maggio 2025 10.00
Corato si prepara ad accogliere un importante appuntamento promosso dal circolo di Fratelli d'Italia, dedicato a uno dei pilastri del programma elettorale con cui il partito ha ottenuto la fiducia degli italiani nel 2022: la riforma su "Giustizia e Sicurezza".

L'incontro, aperto al pubblico, si terrà il prossimo 31 maggio all'e mira a illustrare come le nuove misure intendano garantire una giustizia più "libera" e un Paese più sicuro.

L'evento vedrà la partecipazione di figure di spicco del panorama politico nazionale e locale di Fratelli d'Italia. Interverranno il senatore Filippo Melchiorre, componente della Commissione Antimafia, la senatrice Vita Maria Nocco, membro della Commissione Bilancio, l'onorevole Giandonato La Salandra, componente della Commissione Giustizia, e l'europarlamentare Michele Picaro, presidente provinciale di FdI. A rappresentare il coordinamento barese sarà l'avvocato Antonella Lella.

Le specifiche misure varate e le loro implicazioni saranno dettagliatamente esposte dagli avvocati Francesco Colonna Venisti e Michele Quinto. A moderare gli interventi sarà l'avvocato Savino Arbore.

L'iniziativa si inserisce nel più ampio ciclo di incontri tematici organizzati dal circolo Fratelli d'Italia di Corato, con l'obiettivo di favorire il dialogo e la partecipazione dei cittadini sulle tematiche centrali dell'agenda politica nazionale.