Stress
Stress
Dibattito

I Giovani Democratici discutono di disagio psicologico giovani

venerdì 30 aprile 2021
Primo appuntamento con i dibattiti curati dai Giovani Democratici per discutere insieme del disagio psicologico che sta affliggendo le giovani generazioni.

«Il Covid-19 non è solo una patologia che va a compromettere "solo" la salute fisica ma porta con sé anche delle conseguenze psicologiche che non dovrebbero essere trascurate.
La solitudine, l'emarginazione, la paura sono l'oggetto delle segnalazioni raccolte dal mondo dei giovani durante la pandemia. Le Nazioni Unite hanno lanciato un monito, osservando tutti i casi di disagio psicologico, con la presentazione del rapporto sulle linee guida sulla salute mentale stimolando tutti gli stati membri nell'adozione di provvedimenti per quanto riguarda la Salute Mentale.

Molti studi pongono l'attenzione sull'incremento tra i giovani di disturbi d'ansia, stress e alle volte si nota un aumento di autolesionismo e tentato suicidio. Si mostra in diversi studi che questi impatti psicologici colpiscono per lo più la popolazione giovanile andando dai 18 anni ai 29 anni.

Abbiamo l'occasione di confrontarci con gli esperti Felice Addario Antonio Di Gioia e Livio Clemente assieme alla Consigliera Regionale Debora Ciliento. Sarà un'occasione per chiarire dubbi sia sulla prospettiva psicologica che sulla prospettiva politica» si legge nella presentazione dell'evento.

Moderano Guido Catalano e Roberto Tandoi

L'incontro si terrà online il 30 Aprile alle ore 19.30 sulla pagina "PD Corato"
  • Giovani
Prossimi eventi a Corato
I Cinquant'anni dell'Archeoclub Fino al 28 maggio I Cinquant'anni dell'Archeoclub
Altri contenuti a tema
Pane, Amore e Fantasia fa tappa presso la Casillo Group Pane, Amore e Fantasia fa tappa presso la Casillo Group Il progetto si è aggiudicato il finanziamento del programma europeo “Erasmus+
“Taste of Europe”, il Sapore d’Europa nel racconto di quattro coratini “Taste of Europe”, il Sapore d’Europa nel racconto di quattro coratini Quattro ragazzi di Corato in Grecia con Eurosud
Giovedì l'inaugurazione dello sportello "Informagiovani" Giovedì l'inaugurazione dello sportello "Informagiovani" Il servizio sarà gestito da Programma Sviluppo
Un bando da quaranta milioni di euro per l'inserimento dei giovani in agricoltura Un bando da quaranta milioni di euro per l'inserimento dei giovani in agricoltura Entra nel vivo uno dei bandi più attesi del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Puglia, ovvero il ‘Pacchetto Giovani’
Due startup coratine alla Maratona delle idee digitali DigithON 2017 Due startup coratine alla Maratona delle idee digitali DigithON 2017 La maratona delle idee digitali si terrà a Bisceglie dal 22 al 25 giugno.
"Noi... ragazzi di Corato", in biblioteca si scopre il comportamento degli adolescenti coratini "Noi... ragazzi di Corato", in biblioteca si scopre il comportamento degli adolescenti coratini L'iniziativa è dell'Istituto "Oriani - Tandoi"
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.