Colonne sonore
Colonne sonore
Concerti

Un concerto tra le botti e i silos di vino e di olio

giovedì 27 agosto 2020
Una cooperativa di 1000 agricoltori può diventare un contenitore culturale? Molti risponderebbero NO!

Invece il presidente della cooperativa Terra Maiorum, il Perito Agrario Giuseppe Caldara ha subito sposato l'idea del progetto presentato dal presidente dell'associazione culturale Terra Nostra, il prof. Cataldo Tandoi, quando gli ha proposto di realizzare un concerto tra le mura dell'antica cantina.

Infatti, giovedì 27 agosto, alla vigilia della nuova vendemmia, il portone monumentale dell'antico opificio si aprirà per dare spazio alle note delle più famose colonne sonore del cinema italiano, che risuoneranno tra le botti ed il silos di vino ed olio.

L'Orchestra Saverio Mercadante, che da tempo collabora con Terra Nostra portando spettacoli e noti nomi nella città di Corato tra cui Michele Mirabella, Sebastiano Somma, Giancarlo Magalli, alternerà agli storici spezzoni cinematografici, le colonne sonore di Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Piero Piccioni, Piero Umiliani e tanti altri.

Lo spettacolo si terrà nel pieno rispetto delle norme anticovid, pertanto il numero dei post è ridotto ed i pochi biglietti sono in prevendita al costo di € 12,00.

Per Info: 392 87 97 396
  • Musica
Altri contenuti a tema
Nasce "Origami di Murgia": la rassegna estiva di Uliveto Grillo e Borgo Sansanello a Corato Nasce "Origami di Murgia": la rassegna estiva di Uliveto Grillo e Borgo Sansanello a Corato Un viaggio in tre appuntamenti tra suoni e sapori al via sabato 27 giugno
Domani torna la Festa della Musica in Piazza Cesare Battisti a Corato Domani torna la Festa della Musica in Piazza Cesare Battisti a Corato L’iniziativa organizzata dalla Pro Loco Quadratum in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Tattoli – De Gasperi, con il patrocinio del Comune di Corato.
Euterpe, cinque giorni di musica e talento: conclusa la XXV edizione del concorso nazionale Euterpe, cinque giorni di musica e talento: conclusa la XXV edizione del concorso nazionale Oltre mille giovani musicisti da tutta Italia per un’edizione che conferma il ruolo del concorso nel panorama nazionale della formazione musicale
25 anni di Euterpe: al via il concorso che celebra il talento delle nuove generazioni musicali 25 anni di Euterpe: al via il concorso che celebra il talento delle nuove generazioni musicali Una settimana di musica, formazione e giovani talenti aperta al pubblico
Boom di iscrizioni per il Concorso Euterpe: a Corato oltre mille giovani musicisti da sei regioni Boom di iscrizioni per il Concorso Euterpe: a Corato oltre mille giovani musicisti da sei regioni Francesco De Santis: «Il livello delle orchestre iscritte è altissimo e questo dimostra quanto la musica sia uno strumento educativo fondamentale»
25° anniversario della “Fondazione ANT Franco Pannuti ETS” a Corato: uno spettacolo di musica etno-folk 25° anniversario della “Fondazione ANT Franco Pannuti ETS” a Corato: uno spettacolo di musica etno-folk Si svolgerà venerdì 13
"Corato Sound Fest": sfida tra DJ, alla scoperta di nuove sonorità "Corato Sound Fest": sfida tra DJ, alla scoperta di nuove sonorità In programma venerdì 19 dicembre
“Armonie di Natale”: a Corato due concerti tra barocco e virtuosismo nel programma “Incanto 2025” “Armonie di Natale”: a Corato due concerti tra barocco e virtuosismo nel programma “Incanto 2025” In programma il 20 e 21 dicembre
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.