associazione
associazione
Comunicazioni

Al via il Percorso di Progettazione Partecipata per la stesura del Piano Sociale di Zona 2018-2020

Il calendario degli incontri dedicati

L'Ambito Territoriale n. 3 Corato – Ruvo di P. – Terlizzi, in esecuzione della Delibera di Giunta Regionale n. 2324 del 28/12/2017, comunica l'avvio del Percorso di Progettazione Partecipata per la stesura del Piano Sociale di Zona 2018-2020.
Ai sensi dell'art. 4 della L. R. n. 16/2006, sono invitati a partecipare i rappresentanti, operanti nell'Ambito, di: enti pubblici, organizzazioni sindacali ed enti di patronato, organismi di rappresentanza del volontariato e della cooperazione sociale, ordini e associazioni professionali, associazioni di categoria, associazioni delle famiglie e singoli utenti.
I Tavoli di Progettazione Partecipata, sulla base delle aree tematiche individuate nell'ambito del Piano Regionale delle Politiche Sociali e coordinati dai Referenti di area dell'Ambito territoriale, sono organizzati , così come prevedono l'art. 16 del Regolamento n.4/2007 e gli artt. 4 e 19 della L. R. n. 9/2006, con incontri dedicati previsti presso la Sala Consiliare – Comune di Corato, piazza Marconi, 12 con il seguente calendario:
  • Giovedì 12 aprile ore 17.00 – Incontro con le Organizzazioni Sindacali
  • Martedì 17 aprile ore 17.00 - Tavolo di Progettazione Partecipata "Prima infanzia, Minori e famiglie"
  • Giovedì 19 aprile ore 17.00 – Tavolo di Progettazione Partecipata "Contrasto alle povertà con percorsi di inclusione attiva"
  • Martedì 24 aprile 2018 ore 17.00 Tavolo di Progettazione Partecipata "Cultura dell'accoglienza e potenziamento del welfare d'accesso"
  • Giovedì 26 aprile 2018 ore 17.00 - Tavolo di Progettazione Partecipata " Disabilità e Non Autosufficienze"
  • Giovedì 3 maggio 2018 ore 17.00 - Tavolo di Progettazione Partecipata "Prevenzione contrasto maltrattamento e violenza"
Per l'adesione a uno o più Tavoli, la scheda di iscrizione è disponibile sul sito del Comune di Corato www.comune.corato.ba.it/download/uff_piano/scheda_adesione_progettaz.part.doc.
La scheda può essere inviata, preventivamente, all'indirizzo mail : ufficio.piano@comune.corato.ba.it oppure consegnata in occasione dell'incontro/i prescelto/i.
Il Piano Regionale delle Politiche Sociali è disponibile QUI:
  • Piano sociale di Zona
Altri contenuti a tema
Patto di comunità: il 12 marzo un incontro a Corato Patto di comunità: il 12 marzo un incontro a Corato Il progetto è in linea con la redazione del Piano sociale dell'ambito territoriale di Corato, Ruvo e Terlizzi
Piano Sociale di Zona: Corato, Ruvo e Terlizzi insieme per migliorare il welfare locale Piano Sociale di Zona: Corato, Ruvo e Terlizzi insieme per migliorare il welfare locale Le interviste all' Assessore Felice Addario e aí sindaci di Corato, Ruvo e Terlizzi
Piano sociale di zona, assemblea plenaria rinviata a data da destinarsi Piano sociale di zona, assemblea plenaria rinviata a data da destinarsi Incontro rinviato per la concomitanza con il consiglio comunale di Corato
Piano sociale di zona, primo incontro dei tavoli di programmazione Piano sociale di zona, primo incontro dei tavoli di programmazione Martedì, al chiostro del Comune, l'assemblea di apertura
Piano sociale di zona, parte il percorso di programmazione partecipata Piano sociale di zona, parte il percorso di programmazione partecipata Potranno partecipare i soggetti pubblici e del terzo settore con determinati requisiti. Tutti i dettagli e il calendario degli incontri
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.