Camera dei deputati
Camera dei deputati
Associazioni

Anche la Fondazione Casillo è "Eccellenza di Puglia 2019"

Tra i premiati anche Tommaso Loiodice

Valorizzare la Puglia e la Pugliesità nel Mondo.

A questo mira "Excellence 2019" il riconoscimento di chi si è distinto nel 2018, la cui cerimonia di premiazione si è svolta nei giorni scorsi a Roma nella sala stampa della Camera dei Deputati.

Ideato da "Oll Muvi", meglio nota come "I love Molfetta" in collaborazione con l'Associazione "Puglia Top Quality", "Excellence 2019" è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione e disponibilità dell'On. Nissoli Fucsia Fitzgerald, deputata eletta nella Circoscrizione Estero – Ripartizione Nord e Centro America.

A ricevere il riconoscimento il capursese Daniele Di Fronzo Presidente della associazione 'Capursesi nel Mondo' per il lavoro svolto tra le comunità dei pugliesi nel mondo, attraverso la promozione del Brand Puglia e delle sue eccellenze tipiche, enogastronomiche, culturali e turistiche.

Insieme a Daniele Di Fronzo, a ricevere i riconoscimenti anche altri pugliesi appartenenti ai più svariati settori, da quello imprenditoriale a quello sociale, dal turismo all'arte culinaria, che si sono contraddistinti nel mondo: Fondazione Vincenzo Casillo per il sociale, Roberto La Forgia ricerca medico-scientifica, Ciccio Azzollini economico-finanziario, Beppe Allegretta pastrychef a Milano, Gianni Birardi Landscapedesign, Biagio de Candiae Francesca Bussollini per Luxury Event, Pasquale Mastracchio per la valorizzazione delle tradizioni Pugliesi a Roma, Letizia Sinisi ItalyRooting turismo esperienziale e di ritorno in Italia, "Domani Mi Sposo" per la wedding destination, Riccardo Di Matteo per la promozione della Puglia in Cina, "Bacio di Puglia" per la creazione del format pugliese, "Mimì Restaurant" la Puglia a Cannes, Marisa Lapico per la promozione della Dieta Mediterranea e Tommaso Lioiodice per promozione e valorizzazione dell'Olio Extravergine di Oliva di Puglia che ha approfittato per lanciare il grido di allarme degli imprenditori agricoli di Puglia sulla crisi della "Xylella".
A premiare, il Presidente Oll Muvi, Pansini, con l'On. Fitzgerald, l'Assessore del Comune di Molfetta Angela Panunzio. Ha moderato l'incontro il giornalista pugliese Carlo Sacco.

Ai premiati, è stato consegnato un "Pomo" simbolo di Puglia lavorato da Nuova Colì di Cutrofiano (Le) e una targa raffigurante la Regione Puglia realizzata da Agostino Branca, artista salentino.
  • Fondazione Vincenzo Casillo
Altri contenuti a tema
L’AMU e la Fondazione Vincenzo Casillo con la società VITACOM vicine alle imprese colpite dal sisma L’AMU e la Fondazione Vincenzo Casillo con la società VITACOM vicine alle imprese colpite dal sisma I giovani imprenditori di Arquata ripartono insieme
L’AMU e la Fondazione Vincenzo Casillo a sostegno delle imprese di Arquata del Tronto L’AMU e la Fondazione Vincenzo Casillo a sostegno delle imprese di Arquata del Tronto Parte il progetto denominato "Vibra la speranza, ma non trema il futuro"
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.