Impresa
Impresa
Economia

Bando Artifex, Confcommercio invita le imprese a partecipare

L'iniziativa vuole promuovere e valorizzare le realtà dell'artigianato artistico e di tradizione

La Regione Puglia ha finanziato il bando Artifex rivolto a prodotti, imprese o marchi che, per il loro elevato livello qualitativo, per la portata artistica o l'alta artigianalità dei prodotti, denotino una qualità superiore rispetto alla concorrenza o un posizionamento fortemente distintivo e riconoscibile. La finalità generale è quella di promuovere e far emergere e valorizzare le imprese dell'artigianato artistico e di tradizione, raccontandone le capacità creative, i prodotti di eccellenza, le vicende produttive, ma dando risalto anche alle storie delle persone e alle tecniche di produzione tradizionali, patrimonio del territorio pugliese.

«Confcommercio Bari-Bat è sempre vicina alle imprese e al territorio è disponibile nel supporto della presentazione delle domande. Invitiamo le aziende del territorio a prenderne parte» ha commentato il presidente Sandro Ambrosi. Per partecipare a questa opportunità, le imprese dovranno fotografare i prodotti più interessanti e raccontare brevemente la propria storia di artigiano e creatore del bello, presentando le proprie candidature entro il 24 novembre.

Saranno premiate le venti migliori proposte pervenute da aziende produttrici di manufatti, accessori e oggettistica, di complementi d'arredo e home living. Tra le attività previste ci sono:
  • "Artifex per i pugliesi nel mondo" - 5 e 6 dicembre 2022: le 20 "aziende vincitrici" esporranno gratuitamente i loro prodotti presso il Consiglio Regionale della Puglia durante il Consiglio Generale Pugliesi nel Mondo, a cui parteciperanno 53 rappresentanti delle Associazioni di Pugliesi nel Mondo;
  • "Artifex showcase" - 20 e 21 febbraio 2023: le 20 "aziende vincitrici" avranno l'opportunità di esporre i loro prodotti anche nell'ambito di una mostra dedicata, organizzata dalla Regione, che avrà luogo presso il Salone San Nicola della Camera di Commercio di Bari.
  • confcommercio
  • Confcommercio Bari-Bat
  • Sandro ambrosi
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bari: «Momento difficile per il settore moda» Confcommercio Bari: «Momento difficile per il settore moda» Il presidente Carlo Saponaro: «Le disposizioni sono definite da chi ignora i problemi»
Credito d'imposta energia, istituito uno sportello Confcommercio Credito d'imposta energia, istituito uno sportello Confcommercio Un supporto per il calcolo degli importi maturati
Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Volpicella: «Un'opportunità assolutamente da cogliere»
Spinta digitale per le imprese, l'iniziativa di Confcommercio Bari-Bat Spinta digitale per le imprese, l'iniziativa di Confcommercio Bari-Bat Prossimi incontri previsti a Santeramo in Colle e Corato
Luigi Menduni vicepresidente del Gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat Luigi Menduni vicepresidente del Gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat L'organismo sarà guidato da Michele Sgaramella di Triggiano
Confcommercio Bari-Bat, cinque coratini nel board dei Giovani imprenditori Confcommercio Bari-Bat, cinque coratini nel board dei Giovani imprenditori Fanno parte del nuovo consiglio interprovinciale che si è insediato in questi giorni
Ricostituito il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat Ricostituito il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat Ambrosi: «Più della metà di loro ha messo in piedi un'azienda con le proprie forze»
Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai L'appuntamento con la competizione, riservata agli Under 35, alla Fiera del Levante
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.